|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
|
mi consigliate
Salve ragazzi mi piacerebbe mettere linux sul pc in modo da usare meno win....
non ho richieste molto grandi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
pare che il migliore per i sessantaquattro bit sia gentoo, qui il download:
http://www.gentoo.org/main/en/where.xml tutte le distribuzioni linux possono essere localizzate in lingua italiana ed avere una interfaccia grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
In realtà quella che viene localizzata è proprio l'interfaccia grafica, le + usate hanno il pacchetto per la lingua italiana
![]() Quote:
![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io utilizzerei ancora una distro a 32bit, in quanto tante cose di uso comune (come il plugin flash, wine, ed altre applicazioni) sono specificamente per architetture a 32bit.
premesso cio', a chi inizia io consiglio ubuntu/kubuntu per il riconoscimento hardware e la enorme facilta' di amministrazione. ciao
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quoto per ubuntu o kubuntu visto che kde è piu simile a winkrost.
Anche per il 32bit anche se il procio supporta i 64, anche perchè, oltre alle ragioni riportate giustamente da eclissi83, se non si tratta di server la differenza in prestazioni e impercettibile. Lo trovi qui, scegli desktop edition 7.04, architettura x86. ubuntu kubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora lo scarico e vi faro sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
maurinO_o non puoi consigliare gentoo ad un newbie...si scoglionerebbe dopo 5 minuti di installazione (ammesso che ci riesca...).
(senza offesa angeloxxx ma è una distro un po' 'ostica') vai con una *buntu, fedora, suse...
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
perchè non mandriva 2007 le?
la uso da windowsiano, e va alla grande ora che comincio a imparare i comandi è ancora più bello |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eventuale download
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma-Spinete
|
questa è l'ultima ma è troppo light
http://www.mandriva.com/en/download/mandrivaone poi c'è quella che uso io http://www.mandrakeitalia.org/module...hp?storyid=786 non c'è la versione dvd, sono 4 cd !! ti conviene andare direttamente sul secondo lnk c'è tutto quello che ti serve poi ti consiglio di installare kde e lilo non gnome e grub Ultima modifica di cyber_nando : 02-06-2007 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se proprio si va verso una Gentto, allora è melio prendere i considerazione Sabayon , che è Gentoo based e ottima per iniziare visto che ha tutti i programmi di cui uno ha bisogno senza dover installarli, una grafica ottima e un riconoscimento hardware di prim'ordine.
Per di più è una live, quindi la puoi provare senza dover installare niente, se non ti piace la butti. Oltretutto è anche italiana, un po' di sano campanilismo non guasta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
siete proprio sadici ... mentre ci siete perchè non Linux From Schratch ?
Installati una bella Mandriva 2007 Spring, è di una facilità disarmante e funziona bene ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
No, dai mykol, io no.
Sabayon è user friendly. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi riferivo a chi andava di gentoo ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
salve ragazzi forse avevate ragione non e molto facile installarlo infatti ho provato allora il problema e questo linux tende di caricare l interfaccia grafica ma purtroppo non trova il driver video della ati X700 e si blocca allora cosa faccio premo F2 e proseguo con l installazione senza grafica tipo dos e corretto fare cosi altrimenti cosa mi consigliate? come si potrebbero caricare tali driver video, attendo risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Bhà.... continuare con l'istallazione semplice non è una grande idea perchè poi ad installazione finita avrai comunque un linux a cui non parte l0interfaccia grafica..
Per il resto quello tuo è un problema di tutti quelli che hanno un ATI, specie se recente.... è un oproblema molto diffuso, fai una ricerca con google e troverai sicuramente un mucchio di tutorials, anche in italiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.