|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
alice gate voip2 plus wi-fi: dubbi sulla protezione di rete
Salve, ho da poco un modem alice gate voip 2 plus wi-fi. Sono entrata nella gestione modem per vedere che tipo di protezione è impostata. Mi dice modalità di cifratura: WPA-PSK TKIP, potrei scegliere anche l'AES, quale delle due è meglio? Il controllo accesso è disabilitato, non dovrebbe essere abilitato? come mai è prefigurato con disabilitato? Quali altre accortezze dovrei adottare per essere davvero sicura? So per sentito dire che ci sono modi per navigare nascondendo il nome della rete wi-fi ma non me intendo.
Di sicuro so che come ho le impostazioni ora la mia protezione non funziona. Infatti ho scaricato un programma che che farebbe vedere l'indirizzo mac di chi si connette al proprio computer e durante la giornata mi mette una media di tre persone, naturalmente la cosa non mi sta bene, ma più che girare il circondario per scoprire chi sono, preferirei risolvere il problema alla radice. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La protezione va gia' bene cosi, puoi mettere la codifica AES che è la più robusta.
Il controllo d' accesso non serve a nulla perchè è facilmente aggirabile. Non so che programma tu abbia usato, ma è quasi impossibile che qualcuno abbia violato il wpa con le password di alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao grazie della risposta, ho scaricato Zamzom e mi visualizza due collegamenti, non so se il programma è affidabile, ma le recensioni sono positive. Ho fatto una ricerca uno degli ip è strano 224.0.0.22 che corrisponde all'indirizzo IGMP.MCAST.NET. Dicono che questo indirizzo viene usato per il routing del traffico multicast. Mi sai dire, o chi altro legge, che significa? Io ho solo questo pc collegato alla rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è traffico del tutto lecito prodotto tra router e pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
invece l'ip 192.168.1.1 ? questi due sono i più frequenti, grazie ancora per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quello è il gateway, ovvero il router stesso.
Il software probabilmente segnale le richieste DNS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.