|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Navigazione Internet
Ciao
ho provato ad installare una versione OEM senza attivazione...e a parte qualche driver tipo stampante, scheda audio integrata ecc. c'è una cosa che mi lascia perplesso: aprendo explorer riesco ad accedere praticamente solo a Google ma se chiedo qualsiasi altra pg o sito, persino Microsoft, resta nella barra "waiting for..." e da lì nn si muove.Fine della navigazione. Richiamo google...e ok... Com'è possibile che su google vado e il resto no?????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che connessione ma soprattutto che DNS utilizzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Adsl con router Netgear WIFI...DNS non so...anche perchè nn ero ancora riuscito a trovare le impostazioni TCP/IP...
Però, dico, se riuscivo ad andare su Google, perchè solo li e altri siti no? Se fosse problema di dns, penso, nn andrei da nessuna parte...o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a settare un ip statico sulla tua scheda.
dns 192.168.1.1(il router) gateway 192.168.1.1(il router). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Assegna direttamente dei DNS alla scheda di rete wifi
tipo www.opendns.com
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se non puoi navigare non puoi raggiungere il sito, sorry!
ecco qui i DNS di opendns * 208.67.222.222 * 208.67.220.220 A questo punto però mi domando come hai fatto a scrivere sul forum ![]()
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Però continuo a chiedermi, e se avete una risposta, vi prego, datemela...ma allora com'è possibile che giro su google? Sta connessione o va, o non va... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
magari il dns che utilizzi riesce a risolvere solo google,strano ma possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Apri un prompt dei comandi e scrivi: ping 213.92.16.171
Cosa dice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se fosse stato un problema di dns avresti dovuto pingare con l'indirizzo gia' risolto.
Dici che apri solo www.google.it, giusto? Allora ultima prova: sempre dal prompt dei comandi: ping www.google.it Posta anche il risultati di ipconfig -all EDIT: era "ipconfig -all"... scusa Ultima modifica di minneapolis : 18-06-2007 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non hai un altro pc per capire se il problema è della linea o di Vista? Hai provato con altri browser? Navighi con scheda Wireless? Se si, hai provato con il cavo? L'unica in questi casi è fare un po di prove incrociate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche secondo me e' un problema di linea e il fatto che gli apra solo google magari e' perche' ha la pagina memorizzata nei file temporanei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Col portatile non ho nessunissimo problema...come nemmeno prima di Vista...si ho wireless ma ripeto, non ho nessun problema con altri due...un pc e un portatile...solo con Vista...quindi escludo al 100% la linea. Tempo fa aveo dei problemi di configurazioni vari, wifi, dns e ok...mi sta bene...ma nn c'èra modo di navigare in nessuna maniera... Adesso veramente mi sto spappolando il cervello, oltre che i maroni, per capire perchè su google ci vado e qualsiasi altro sito no...è questo che mi manda in bestia...perchè se ci sono problemi di configurazione, di linea, di...che cavolo sia e non accedo, ripeto, vabbè...so che ho un problema e devo trovarlo...ma riuscire a navigare su google, ma non con i link dei risultati della ricerca, e il resto no... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
E poi anche fosse, ne avevo ben altre di pg in cache...le ho provate ma...nada. In più se faccio una ricerca, mi dà i risultati...ma se clicco un link si ferma... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Trasferita sulla luna
|
Prova a togliere la spunta dal tab "attiva modalità protetta" in strumenti -> opzioni Internet -> protezione. Strano ma mi è successo un paio di volte su 2 pc ai quali era stato spostato l'archivio dei file temporanei
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Oppure provare strumenti -> opzioni internet -> avanzate -> reimposta per portare il browser allo stato iniziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quando sei sicuro che dal browser riesci ad aprire la pagina www.google.it apri un prompt dei comandi ed esegui: ping www.google.it
Posta anche il risultato di ipconfig -all |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.