|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AIUTO URGENTE! Chi ha Vista Home Basic mi contatti.
Salve,
ho ahimè provato (con successo) l'hack per far andare DreamScene anche sul mio Windows Home Basic... il problema GRAVE è che ho per sbaglio (del prompt MSDOS a dire il vero dato che a "Sovrascrivere?" ho risposto "N" ma lo stesso ha copiato il file!!!) sovrascritto i vecchi file ORIGINALI: C:\WINDOWS\SYSTEM32\themecpl.dll C:\WINDOWS\SYSTEM32\en-US\themecpl.dll.mui (esistevano già prima no?) AAARGH!! ![]() Ora, ok, ho visto DreamScene ma non mi interessa molto e vorrei tornare indietro. Il problema grave è che ho perso quei file della mia installazione Originale di Windows Vista Home Basic (OEM, non c'è il CD, solo una restore-partition extra...). Qualche buon'anima con Vista Home Basic (ITA, originale come il mio) sarebbe così gentile da fornirmi tali file? Mi lasci un messaggio privato! Grazie mille^2! ![]() P.S. Più semplicemente... Un ripristino da un punto precedente è in grado di rimettere quei file originali?
Vista Home Basic (OEM), GeForce GO 6100, Presario F500EA. Ultima modifica di rolloLG : 17-06-2007 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ma nessuno ha Vista Home Basic qui???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho la Businnes ma i file dovrebbero essere uguali.
Piuttosto il secondo percorso immagino sia per la versione inglese, quindi posso vedere e passarti il primo file domani. Per il resto ti servirebbe qualcuno con una versione inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Dici che sono uguali?
Ma il secondo quindi di default non esisteva prima di installare quella .dll per Dreamscene-hack? Prova a controllare che non ci sia anche quel file di default. Non riesci a mettere i file su http://momupload.com per favore? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh credo che siano uguali, non ho Vista sotto mano ora.
Ma se c'è di mezzo quella cartella en-US, immagino sia per la versione inglese, quella che hai tu giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
No, ho comprato un portatile con preinstallata Vista Home Basic (OEM) Italiano ovviamente. Quella .dll (versione inglese) è per far andare l'hack del Dreamscene su Vista NON-Ultimate-only....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora:
- devo controllare se ci sono quei file, se cosi è te li posso uppare - direi che è il caso di richiedere la copia del dvd dove hai acquistato il portatile, potrebbe servire. - un punto di ripristino precendente all'installazione dell'hack sicuramente ripristina i file mancanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
b. non si può. In versione OEM (legata all'HW con cui lo compri) tutti creano semplicemente una partizione extra con una specie di "auto-install". In pratica l'immagine di base da cui installarlo. Alla prima accensione parte da lì, e in casi gravi serve per reinstallare tutto riformattando l'HD (la partizione principale). Non è venduto col DVD quindi non te lo possono "fornire". c. tecnicamente sono stati "sovrascritti". In teoria è quello che penso anch'io che un ripristino rimetta al loro posto quelli originali al momento del punto di ripristino ma vorrei essere abb. sicuro visto che si rischiano sempre problemi a fare queste cose...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
b- io con il portatile e Xp Home avevo anche il cd.
c- se hai il punto di rispristino antecedente all'operazione SICURAMENTE il ripristino sistema le cose, poi se non ti fidi a farlo e vuoi provare altre strade è un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok dài... provo il ripristino. Ti faccio sapere... grazie della "chiacchierata"
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova, io domani comunque vedo per i file e ti dico quelli che ho sul pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma perchè smanettate sempre
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Hai risolto? io ho la versione Ultimate ma se i file sono gli stessi sarò felice di passarteli
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ecco, che lingua hai tu?
Vedi un po se le cartelle presenti nel tuo percorso sono en-US o it-IT oppure se ci sono entrambe. Io immagino che si adattino alla lingua, ora lui, dopo la modifica, ha en-US ma dovrebbe essere it-IT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]() Ok ragazzi, grazie dell'aiuto... in effetti anch'io non so perché ho fatto una cosa del genere: sostituire file di sistema in System32... che pazzia! Tanto per provare il brivido del video in background di Dreamscene su Vista HB! ![]() Ho risolto perfettamente con l'ultimo punto di ripristino (15-6-07 quindi recentissimo, non avevo fatto modifiche al sistema). Tutto bene quindi, e NON CORRERÒ MAI PIÙ RISCHI DEL GENERE! Certo resta una cosa inquietante: al prompt MSDOS (lanciato come Admin) avevo scelto copy...."Sostituire? Sì, No, Tutti": "n" e lo stesso aveva sovrascritto il file (provate per credere!)....
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
PS Per i più curiosi e "dettagliosi" alle prime armi con Vista come me: recuperando dal punto di ripristino anche il Registry torna SENZA le ultime chiavi etc. aggiunte, inoltre in c:\WINDOWS\System32\ NON ci sono quegli altri file che avevo aggiunto per cui la dir di sistema torna ESATTAMENTE come era... (i documenti, salvataggi e preferiti di IE7, mail di Windows Mail etc. RESTANO proprio come li avevo lasciati quando ho lanciato questo ripristino. L'ideale quindi. Lode a M$ per qualcosa che funziona bene!). Tanto per fare informazione ![]()
Vista Home Basic (OEM), GeForce GO 6100, Presario F500EA. Ultima modifica di rolloLG : 18-06-2007 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai aggiunto un preferito oggi pomeriggio (esempio) con il ripristino sarebbe sparito anche lui perchè in quella data non c'era. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Valuta tu Saluti K.
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() « Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite nel computer senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto. ... Ripristino configurazione di sistema non consente di eseguire il backup dei file personali, pertanto non è in grado di ripristinare file personali eliminati o danneggiati. È consigliabile eseguire regolarmente il backup dei file personali e dei dati importanti utilizzando un programma apposito.» Il desktop con le eventuali icone appoggiate sopra torna come era al punto di ripristino.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Il Copy è faloppo!
Ribadisco un bug comunque: da Shell comandi se fai un semplice "Copy A B" (con B già esistente) quando chiede "Sovrascrivere? Sì, No, Tutti" SOVRASCRIVE anche scgliendo "N" (!!)
Provate voi stessi!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se non provo ti offendi?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.