Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 14:42   #1
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Vista 64bit & 4Gb di ram, ne vede solo 3Gb

Salve a tutti. Ho appena provato a montare il mio nuovo kit da 4Gb ( 2x2Gb ) Gskill sul pc in firma al posto delle BallistiX, ma pur avendo Vista Ultimate 64bit il s.o. ne rileva solo 3Gb. C'è qualche opzione per fargli vedere i 4Gb totali? I valori da bios li ho adeguati a quelli delle Gskill, ma non riesco a restare stabile, me ne vede sempre 3Gb....
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:48   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho appena provato a montare il mio nuovo kit da 4Gb ( 2x2Gb ) Gskill sul pc in firma al posto delle BallistiX, ma pur avendo Vista Ultimate 64bit il s.o. ne rileva solo 3Gb. C'è qualche opzione per fargli vedere i 4Gb totali? I valori da bios li ho adeguati a quelli delle Gskill, ma non riesco a restare stabile, me ne vede sempre 3Gb....
ma non sapete proprio usare il tasto cerca!!!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:53   #3
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
ma non sapete proprio usare il tasto cerca!!!!!
Il tasto cerca l'ho usato, ma non mi ha trovato niente. Se se ne è già parlato, mi scuso...postami il link per favore
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 14-06-2007, 14:57   #4
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Per i problemi di blocchi installa la patch di cui abbiamo parlato qui; per il fatto che ti vede 3Gbyte credo dipenda dalla scheda madre. Per installare la patch devi cmq lasciare solo 2Gbyte di RAM nel sistema, gli altri 2 li rimetti dopo aver installato la patch ed aver riavviato il PC almeno una volta (per dare modo alla patch di installarsi del tutto); se installi la patch e spegni senza riavviare ti si blocca come prima .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:01   #5
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Per i problemi di blocchi installa la patch di cui abbiamo parlato qui; per il fatto che ti vede 3Gbyte credo dipenda dalla scheda madre. Per installare la patch devi cmq lasciare solo 2Gbyte di RAM nel sistema, gli altri 2 li rimetti dopo aver installato la patch ed aver riavviato il PC almeno una volta (per dare modo alla patch di installarsi del tutto); se installi la patch e spegni senza riavviare ti si blocca come prima .
Ora lo installo grazie. Ma non dovrebbe essere compreso negli aggiornamenti via Windows Update?

Ora provo
Old 14-06-2007, 15:35   #6
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Ok, con la patch tutto va bene. Ho abilitato anche il Memory remap nel bios e ora mi vede i 4Gb, grazie
Old 15-06-2007, 19:45   #7
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
meno male vista 64 bit è certificato da microsoft per lavorare con 128 gb di ram massimi...
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 23:06   #8
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Ok, con la patch tutto va bene. Ho abilitato anche il Memory remap nel bios e ora mi vede i 4Gb, grazie
Mi fa piacere che si sia risolto tutto .

Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
meno male vista 64 bit è certificato da microsoft per lavorare con 128 gb di ram massimi...
Ci lavora perfettamente nella maggior parte dei casi e per gli altri basta un patch , l'importante è che ci siano patch veloci e per tutto, è impossibile pensare di avere da subito un software perfetto... Il vero scandalo è quanto ci mettono mesi a rilasciare la patch per un problema noto, ma purtroppo succede un po' con qualsiasi software MS o meno...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 00:15   #9
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La patch Ms riguarda un problema che si verifica INSTALLANDO Vista con più di 3gb di ram.
Se Vista è installato e non vede più di 3gb non c'è nessun problema da parte del sistema operativo, va abilitata quella specifica opzione dal bios della scheda madre.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian