|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
BOINC e Vista 64 bit: chi mi da una mano?
Ho installato Vista 64 e vorrei farci girare sopra BOINC possibilmente con Rosetta. Chi mi da una mano a capire come fare?
Soluzione: i client normali (anche quelli BETA) ad oggi (23/4/07) NON funzionano con Vista 64 bit. Esiste però questo Client, appositamente creato per i sistemi operativi Microsoft, che consente di usare BOINC anche con Windows Vista 64: Crunch3r's BOINC Page -- 64 bit BOINC client & BOINCManager for Windows XP / Vista 64 (AMD64/Intel EM64T). Grazie mille ad Othila per la segnalazione e naturalmente all'autore del programma. Il Client testato è il 5.9.0.64 includes BOINC core client & new BOINC Manager; non c'è installazione ma bisogna scompattare la cartella che si scarica ![]() ![]() EDIT del 21 giugno 2007: confermo che l'unica versione stabile è quella linkata qui sopra (versione 5.9.0.64) con cui non ho avuto nessun errore (anche adesso che ho cambiato CPU, sempre un quad ma QX6850 contro il QX6700 di prima), per cui a chi ha Vista64 consiglio di evitare le versioni beta e ufficiali con cui si hanno parecchi erorri di troppo ![]() Ultima modifica di VitOne : 21-06-2007 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vista 64 ha un discreto "emulatore" per far girare i programmi a 32bit. Meglio di niente? Provo lo stesso ad installare la versione 32 e vediamo cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho scaricato BOINC e l'ho installato; ho anche messo l'URL di rosetta, nome e pass del gruppo. L'utilizzo della CPU però rimane a 0
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nei messaggi cosa dice? Che non c'è lavoro per quella piattaforma??
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
nei messaggi ti dice piattaforma non supportata vero? se sì è una sciapata risolvere, leggi quello che ti ho scritto nell'altro topic
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La quantità di ram utilizzata è giusta per Rosetta.
Sul mio Q6600 con 4 GB di ram ho installato XP 32 e l'occupazione è di 142-150 mb ram per istanza quindi intorno ai 600 mb di ram. Qualche wu però si ciuccia anche 400 mb di ram. ![]() ![]()
![]() MB Asus P5W64WS PRO - Intel Q6600 - Dissy Zalman 9700 in rame - 4 Gb ram ddr2 800 Mhz Team Group - Scheda video Asus EN8800 GTX - 5 Hd 320 Gb Seagate Barracuda 16 Mb ram Cache in Raid 5 su controller Areca PCI-EX 8x con 256 Mb ram Cache - Case Enermax con Wind Tunnel - Ali Enermax Galaxy da 1.000 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso pare che stia lavorando. Il PC dovrebbe essere questo: 474914. Vediamo cosa riesco a fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Purtroppo è giusto il consumo di ram.
Rosetta consuma molta ram!!! Andrea, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 21-04-2007 alle 01:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Speriamo bene ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di VitOne : 21-04-2007 alle 11:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Qui non dice niente di anormale, posta i messaggi quando avrai finito e uppato qualche WU.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di VitOne : 21-04-2007 alle 12:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
In effetti nei log dice che ci sono degli errori nell'elaborazione delle wu ritorna 0 come risultato.
Prova prima a resettare il progetto e se lo fa ancora a fare detach/attach di nuovo!!! Andrea, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dai messaggi sembra che il client non riesca a scrivere un file di output e quindi va in errore. Forse è un problema di permessi o un problema del client rosetta con win64. L'account che hai utilizzato per installare BOINC e per farlo girare è admin della macchina? Se no, prova a loggarti come admin e vedere se cambia qualcosa. Altrimenti prova ad utilizzare il client BOINC beta, il 5.9.4 (link) che dovrebbe essere più compatibile con vista ed in genere i sistemi a 64 bit, e facci sapere.
Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
L'account che utilizzo è un account con privilegi di "semi admin" come succede in Vista dove l'account admin vero e proprio è bloccato e va sbloccato (esistono delle guide in rete) però per adesso non l'ho fatto perché mi fa comodo avere questi limiti quando il PC non è usato da me ![]() Sto provando con il client beta; appena installato ha iniziato a lavorare (perché evidentemente le impostazioni di accesso non sono state cancellate quando ho disinistallato la vecchia versione). Lo lascio lavorare un po', vediamo cosa succede. Cmq l'occupazione della CPU è al 100% e se lancio lo screen sever si vede correttamente il "grafico" di elaborazione come accadeva prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.