Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 18:45   #1
*Alex*
Senior Member

L'Avatar di *Alex*

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lodi
Quale marca ram e compatibile per mio pc?

Ciao a tutti,
mi si è bruciato un banco di ram da 512 mega ddr2 667mhz. I banchi che possedevo erano due impostati per il dual channel. Nessuno dei due è di una marca particolare. Ora dovrei quindi sostituire il banco bruciato con uno dalle medesime specifiche.
Girando in internet ho trovato due marche le v-data e le kingston entrambe a 19 euro (sempre ddr2 512 mega a 667mhz).
Le mie domande sono le seguenti: quale tra le due marche è meglio? Ci possono essere dei conflitti di marca con l'altra ram che possiedo o con qualche componente del mio pc? E' un buon prezzo?

Vi ringrazio in anticipo deldl'aiuto e vi saluto

Alex

CASE (con alimentatore 550W) NERO/SILVER con riporto frontale 2x USB 2.0 e audio
M.BOARD SCHEDA MADRE ASROCK CONROE XFIRE E-SATA2
PENTIUM4 E6400 CORE2 DUO 2.13Ghz - FSB 1066Mhz

RAM: 2 x 512 DDR2 667MHZ (senza marca) (impostate per il dual channel)

HARD DISK MAXTOR DIAMOND 10 160Gb SATA2 3.00Gb/sec
SCHEDA VIDEO GeForce 7600GS 512Mb HM
Masterizzatore DVD NEC dual layer 18X Label Flash

Ultima modifica di *Alex* : 13-06-2007 alle 11:24.
*Alex* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:24   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
guarda il dual channel difficile ke lo riesci a fare con una ram con brand commerciale e una di marca....puoi provare xkè attualmente le compatibilità sono aumentate ma nn ti assicuro nulla
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 11:12   #3
*Alex*
Senior Member

L'Avatar di *Alex*

Alla fine ho optato per l'acquisto di due banchi da 1gb 667mhz della kingston. Così evito problemi ed attivo il dual channel.
La domanda ora è la seguente, il terzo banco di memoria che rimane quello da 512, lo posso utilizzare e metterlo in uno degli altri 2 slot, oppure mettendolo mi disattiva il dual channel degli altri due banchi?
Cosa mi consigliate?
Grazie,
ciao

Ultima modifica di *Alex* : 13-06-2007 alle 11:19.
Old 13-06-2007, 11:23   #4
*Alex*
Senior Member

L'Avatar di *Alex*

Spero di avere spiegato bene quanto sopra. In pratica mi ritrovo ora con 3 banchi di ram, due della kingston da 1 gb e uno non brandizzato da 512 mega. Usando le 2 kingston per il dual channel sugli slot a1 e b1, posso mettere il banco da 512 sullo slot a2 senza che mi influisca il dual channel ? In tal modo avrei cos' 2,5giga di ram
Cosa consigliate?
ciao e grazie
Old 13-06-2007, 11:51   #5
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da *Alex* Guarda i messaggi
Spero di avere spiegato bene quanto sopra. In pratica mi ritrovo ora con 3 banchi di ram, due della kingston da 1 gb e uno non brandizzato da 512 mega. Usando le 2 kingston per il dual channel sugli slot a1 e b1, posso mettere il banco da 512 sullo slot a2 senza che mi influisca il dual channel ? In tal modo avrei cos' 2,5giga di ram
Cosa consigliate?
ciao e grazie
guarda se metti l'altro banco ovviamente perdi il dual channel, ti conviene o ke lo rivendi o ke te lo tieni in caso disgraziatamente le ram si brucino!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:13   #6
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
guarda se metti l'altro banco ovviamente perdi il dual channel, ti conviene o ke lo rivendi o ke te lo tieni in caso disgraziatamente le ram si brucino!
quoto
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian