|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...S E S O N R O S E F I O R I R A N N O !
Fatte col 50ino e con il 50ino più la +2 (Close up).
... Purtroppo non le distinguo! 1 ![]() 2 Father and son ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 Per Emy! ![]() 6 ![]() Allora, le più belle le ho fatte con aperture da f/4 in su. Ogni volta che ho usato il Tamron od il 50ino ad apertura massina o vicina alla massima, ho avuto dei riscontri non positivi, sia miei che vostri. Mi chiedo allora perchè abbiano fatoo delle focali simili con aperture così grandi... Tanto vale prendere un qualsiasi zoom 3.5- 5.6! La mia preferita è la 6! Ultima modifica di AarnMunro : 10-06-2007 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
oh ma che bei fiori!
alloooora...posso dare il mio parere? ![]() 1. la rosa mi sembra un pokino skiacciata ![]() 2.ma che bella *_* è proprio una bella foto!e bella la rosa ![]() 3. peccato che sia macchiato il fiore...e ridotto un pò maluccio...ma la foto in se mi piace ![]() 4.bei colori...e bella la posizione della rosa 5.che dire...BELLA BELLA BELLA BELLA!!!! ![]() 6.mmm mi dice poco...preferisco le altre..umile parere personale da ignorante in materia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....Ma grazie dei commenti! Adesso edito e ti dedico la 5!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ahah grazie
![]() cmq a parte tutto (dopo la 2) la 5 è quella che preferisco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tranquillo, si skerza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Eccomi
presente Caro Aarn a me piacciono molto la 2 e la 4 la 6 mi piace per le sfumature nelle foglie in basso la 3 è da censurare per il taglio quadrato ![]() Sai però che (e questa è colpa tua) mi sono convertito allo sfondo sfocatissimo e non a sfondi sfocati a metà ricordo una tua foto su 4u di fiori con uno sfondo verde bellissimo Per ciò che riguarda il tuo discorso su obiettivi e focali io credo ( ma io sono un principiante) che a volte ce la meniamo un po' con superobiettivi e definizioni megagalattiche. Poi, sempre seguendo i tuoi consigli (sulla migliore resa degli obiettivi kit), io cerco di fare le foto ai fiori sempre a f8 o giù di li. lo sfondo lo sfumo avvicinandomi al soggetto e aumentando la focale più che posso. se lo sfondo viene scuro tanto meglio. poi in casi estremi ci sarebbe sempre la closeup +4 ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a mettere a trenino le varie close-up? ...ottieni una pdc di molti Angstrom (non ti preoccupare, se conosco Code, ci ricorderà cosa sono....in poche parole è l'unità di misura delle trombe) Il taglio quadrato...mhà, la rosa cavolo mi è venuta così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() P.S.: scommetti che Angelo è andato a qualche MONIFESTAZIONE e domani ci mette tante belle foto?? ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 09-06-2007 alle 21:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Belle, la 2 è la più interessante.
Con qualche bell'insettino sarebbero meglio però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che dire...
dopo tanto tempo finalmente delle foto di fiori che rispondono a questo appellativo! bravissimo il mio amico Aarn... le mie personali preferenze sono: - la 2 che trovo veramente significativa - la 3 che mi dà un senso di 'esplosione' ed è bello il taglio quadrato. - la 4 per la solitudine della rosa, triste e struggente... grazie a bravo Aarn... Sono tornato ora, peccato non sei venuto, abbiamo parlato di fotografia per tutto il tempo... ![]() ciao e buona la notte... albe
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a me mi piace la 6, per i colori sull'arancione,
il mio vero problema è che non mi piacciono le rose... ![]() Angstrom (Å) non era la prima unità di misura che ha messo piede sulla Luna? magari mi sbaglio... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Next time egg plant
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non ho parole (solo gemiti, come dice un mio ex-collega
![]() Tutte belle. Ma sharpeni un po' prima di fare i jpg? Perche' senno' l'obiettivo e' troppo una lama.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in questa tornata ho usato solo picasa, e lì lo sharpen non c'è, solo qualche effettucolo di dubbia utilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi piacciono molto la 2 e la 6 per i colori
![]() [OT] Anch'io uso picasa (non tanto per gli effetti, anche se un paio di volte l'ho usato per schiarire foto un po' scure). Quali funzioni trovi che rendano meglio e, di conseguenza, usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Angelo non salterai mica il post di AArn vero??
rispondi al mio mp per favore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.