|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
2 Pc che devono dividere la connessione : metodo più prestazionale
Ciao, ho 2 pc che devono condividere la connessione, vorrei conoscere il metodo più prestazionale e più economico senza comrpare HUB o cose del genere.
Avevo pensato a un cavo cross, ma non so se questa è la soluzione più prestazionale. Con prestazionale intendo che nessuno dei 2 computer deve rallentare molto , nè la connessione deve essere più lenta del dovuto....
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Più prestazionale devi prendere un router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
anche perchè se compra un hub va poco lontano...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
al limite uno switch...
![]() ma a quel punto router a vita!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...allora potete dire anche soluzioni in cui si deve spendere qualcosa, ma meglio se faccio tutto con ciò che ho
![]() Cmq vi dico quello che ho : ho 2 PC, uno con 2 porte ethernet e uno con una...ho il router di tiscali, che ha entrata sia USB che ethernet. Avevo in mente di collegare il PC con 2 ethernet una al modem e una facendo il collegamento all'altro PC sempre con l'ethernet, con un cavo incrociato. Quanto sarebbe prestazionale questa soluzione? E come ne potrei fare una più prestazionale? cosa dovrei comprare?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma allora hai già tutto il necessario.
collega entrambi i pc al router.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq in termini prestazionali è il massimo che si pu fare? Quindi collego lo switch all'unica presa ethernet del pirelli, e ci collego i 2 computer (allo switch).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
spendendo il meno possibile... sì, questo è il top.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho capito...e come prestazioni non rallentano molto i PC, solo come internet rallentano, giusto?
Ossia se io con un PC gioco mentre l'altro sta navigando in quello dove gioco non si ciuccia risorse? E se invece volessi dedicare solo a un PC tutte le risorse internet, senza dividerle, dovrei disconnettere l'altro?
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok thx mille...ultima cosa : se volessi collegare i PC come se fosse una LAN, va bene anche questo switch, oppure devo per forza collegarli con un etherent cross in modalità LAN? se posso condividere sti 2 PC anche tramite lo switch, devo impostare l'IP dell'altro PC in computer condiviso in risorse di rete , giusto?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.