|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Form che mi impaccia in php.....
Il mio problema e':
sono all'interno di un carrello di e-commerce, nel bel mezzo di un ciclo "while" che estrae dalla tabella "CARRELLO" tutti i prodotti selezionati dall'utente, ecco un pezzo di script che visualizza il campo Quantita' per poterla modificare se occorre, //estrazione dei valori in un array della tabella "CARRELLO" while ($ris=mysql_fetch_array($query)) { $controlloid = $ris["id"]; $codice_prod = $ris["codice_prodotto"]; $nome_prod = $ris["nome_prodotto"]; $imponibile_prod = $ris["imponibile_prodotto"]; $n_pezzi_acquistati = $ris["n_pezzi_acquistati"]; <form action="carrello.php" method="post"> <input type="Hidden" name="aggiorna_carr" value="true"> <input type="Hidden" name="nome_prod" value="<?php echo($nome_prod); ?>"> <input type="Text" name="n_pezzi_acquistati" value="<?php echo($n_pezzi_acquistati); ?>" <input type="Image" src="images/modifica_prod.gif"> </form> } il problema nasce quando voglio avvicinare verticalmente tutti i campi del form che mi ha prodotto il ciclo "while" perche' l'apertura e la chiusura del form occupa spazio, diciamo almeno 2 "<br>", questo e' il corrispondente spazio che mi occupa, quindi non posso fare in modo che mi si appoggino uno sopra l'altro. Ho provato a tenere l'apertura e la chiusura del form fuori del ciclo "while" ma poi non funziona niente, non mi invia piu' niente il form. Conclusione: i tag di apertura e di chiusura deu form devono risiedere all'interno del ciclo "while", ma PROBLEMA: non mi permettono di formare una pila compatta del risultato prodotto dal ciclo "while". Come posso fare??? Come hanno fatto gli altri e-commerce es ![]() Vi prego e' urgentissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
prova a fare così
<form> <table> <tr> <td> </td>contenuto della form </tr> </table> </form> naturalmente puoi modificare come vuoi, l'importante è che i due tag form rimangano fuori dalla tabella Spero di esserti stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
OK, ho capito, ma la tabella e' all'interno del ciclo "while" quindi tra una tabella e l'altra si crea lo spazio dei <form>###</form>,
se escludo i FORM dal ciclo "while", non mi funziona piu'. ---------------------------inizio WHILE --------------------------------- <form action.............> <table> <tr> <td> <input type="Text" value="<?php echo($n_pezzi....); ?>"> </td> </tr> </table> <input type="Submit" value="Invia"> </form> -----------------------------fine WHILE --------------------------------- Questo e' come sta funzionando ora. <form action.............> ---------------------------inizio WHILE --------------------------------- <table> <tr> <td> <input type="Text" value="<?php echo($n_pezzi....); ?>"> </td> </tr> </table> -----------------------------fine WHILE --------------------------------- <input type="Submit" value="Invia"> </form> Questo non funziona!!! <form action.............> ---------------------------inizio WHILE --------------------------------- <table> <tr> <td> <input type="Text" value="<?php echo($n_pezzi....); ?>"> </td> </tr> </table> <input type="Submit" value="Invia"> -----------------------------fine WHILE --------------------------------- </form> Questo non funziona!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.