|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Prodi contestato a Trento
Trento, i «No-base» contestano Prodi
Momenti concitati al Festival dell'Economia. Proteste dei comitati contro la base Usa di Vicenza: «Il governo non ci ha difesi» TRENTO - «Venduto, venduto, vergogna, vergogna!» sono le urla dei circa 200 manifestanti riuniti nel cortile dell'auditorium di Santa Chiara di Trento per protestare contro l'allargamento della base Usa «Dal Molin». Bersaglio dei loro cori è il premier Romano Prodi, giunto qualche minuto prima di mezzogiorno sul posto. Il presidente del Consiglio è poi entrato nell'auditorium, dove sono proseguite le contestazioni. Al grido di «vergogna, vergogna» il gruppo che protesta contro l'ampliamento della base aerea di Vicenza, ha reso impossibile il proseguimento del convegno nellambito del «Festival dell'economia». I contestatori a loro volta sono stati sovrastati dagli applausi della platea e dalle grida «fuori, fuori». LE PROTESTE - Tornata la calma Cinzia Bottene, volto e anima della protesta di Vicenza, è stata fatta salire sul palco dal moderatore del convegno Ferruccio de Bortoli, il direttore del Sole 24Ore, e al presidente del Consiglio e alla platea la donna ha spiegato: «È una vergogna che la città di Vicenza - ha detto la portovace dei «No-base» - non venga difesa dal proprio governo. Non ci è stato concesso neppure di esprimere il nostro parere con un referendum». «Mi sono sentita tradita - ha detto rivolgendosi a Prodi - l'ho votata sulla base del programma che parlava di riduzione degli impegni militari e di democrazia partecipativa». Terminata la contestazione il presidente del Consiglio, rimasto impassibile durante l'intervento della contestatrice, ha ripreso a parlare senza rispondere esplicitamente alle accuse. http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...to_prodi.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
che la città di Vicenza non venga difesa dal proprio governo?
ma se la cdl a vicenza ha vinto con il 65% ![]() non credo proprio che rappresentino tutta vicenza... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Più che altro non si riesce ancora a capire che le decisioni su trattati internazionali e quelle in ambito nato non sono ne referendabili ne si possono demandare alle amministrazioni locali.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
di trentini a contestare non ce n'era manco uno, anzi si sono sentiti molti segni di intolleranza alla contestazione che non ha fatto altro che bloccare tutto il programma
insomma... una bella trasferta dei vicentini ... imho il titolo doveva essere"prodi contestato a trento" ma "prodi contestato da vicenza in trasferta" ![]() detto questo, se avessi potuto lo avrei contestato pure io, ma non per la base di vicenza Ultima modifica di Leron : 03-06-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se avesse volto il governo avrebbe potuto bloccare l'allargamento senza violare alcun trattato.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi ovunque la si guardi , chi non vuole la base non ha un referente di maggioranza a sostenerlo ( eccetto singoli deputati della sx ) Coapzpa
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 03-06-2007 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sono ben contanto che (finalmente) la gente cominci a stufarsi di andare a votare per niente... Il "primo partito" è quel 42% che non si è recato alle urne. Non è certo facile capire se la maggioranza sono di Sinistra o di Destra. Mi stupisce che, sia uno schieramento che l'altro, stia sottovalutando questo fatto... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un pelo di lana caprina? Ma se la contestazione è avvenuta a Trento... non è che sia fuorviante... o pensi che gli utenti non siano in grado di capire. ![]() Se vuoi fare la conta dei peli, allora stava meglio un: ![]() Prodi (con la "p" maiuscola) contestato a Trento (città dove è avvenuto l'accadimento) da gruppo di Vicentini (si può aggiungere anche il numero preciso) in trasferta (con o senza il casus belli). Così si salva capra e cavoli. O cavoli e capra. Vedi tu.
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
ma se la stragrande maggioranza dei vicentini si è espressa in altro modo, non vedo che senso abbia protestare... In più che senso ha la protesta a trento al forum sull'economia???? Se la tizia è inascoltata dai suoi stessi compaesani, ha poco da andare a piagere sul palco attaccando il tradimento di prodi.. (tradimento di che poi) Ultima modifica di Fritz! : 03-06-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe vedere in futuro alle comunali , che succede... comunque la sx estrema qui ha perso molti consensi perchè chi non l'ha votata si è sentito tradito per colpa della base... E' paradossale invece che la dx , la quale è stata la fautrice del patto , abbia incrementato il bacino di voti. ma , ripeto , secondo me le provinciali non sono state uno specchio abbasta fedele della situazione... Cpoapzpa
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bel termine! Fautrice. Fautrice del patto che poi la Sinistra al governo se ne è guardata bene dal modificare. Comunque, non ho controllato se la Destra abbia effettivamente aumentato (in Veneto) il numero di voti o solo la percentuale degli stessi (visto che l'astensionismo è stato molto alto). Si, si... adesso vado a cenare. Ultima modifica di naitsirhC : 03-06-2007 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la dx ha messo la firma e la sx l'ha ribadita. detto questo , se gli elettori "del no" di sx hanno fanculizzato la loro parte , questo non sembra sia successo per gli elettori di dx ( sempre del no ). Anche perchè esistono..evidentemente son 4 gatti Coapzpaza
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non mi meraviglia che sia contestato, Prodi sta facendo malissimo, mi dispiace ma è così. che si cambi rotta.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Treviso
|
tanto ormai non si sa neanche piu' chi insultare,sono tutti uguali...
cambia solo la faccia..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!