Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 11:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21356.html

Google ha acquisito Green Border, società specializzata in soluzioni software per la sicurezza che propongono un interessante e innovativo approccio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:18   #2
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
piano piano google compra tutti i pezzi per tirare fuori un sistema operativo.........
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:28   #3
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Tra poco acquisirà un sistema operativo Linux e lo farà diventare uno standard... come M$ ha fatto con Windows... Paura o_O
Alfredinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:29   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
un sistema operativo non credo

bell'acquisto. il sand box mi sembra interessante
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:32   #5
powerpc
Senior Member

powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:34   #6
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik Guarda i messaggi
Tra poco acquisirà un sistema operativo Linux e lo farà diventare uno standard... come M$ ha fatto con Windows... Paura o_O
magari!.... ma secondo me non sarà linux, + probabile un' altro *nix che non sia sotto GPL... le gpl ti obbligano ad aprire tutto, e non credo proprio che a google stia bene....

IMHO + facile BSD

Si aprono le scommesse
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:36   #7
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma credo si vociferasse di una acquisizione di HAIKU (BeOS) da parte di Google...
Old 29-05-2007, 11:38   #8
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Mamma mia...stà comprando tutto......presto sarà proprietaria di qualsiasi azienda informatica......Come mi mangio le mani a non aver comprato le azioni qualke anno fa quando volevano vendermele.......MANNAGGIA....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:44   #9
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
E vabbè dai..
O.S. Google : l'unico che ti fa trovare programmi nel pc anche quando non li hai installati..
Chissà..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:49   #10
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo me quelli do Google hanno un motore di ricerca simile a quelli per trovare il prezzo migliore di un prodotto solo che loro lo hanno per le aziende: "ci serve un programma per la sicurezza, guardiano un po' che azienda possiamo comprarci oggi".
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:51   #11
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
E vabbè dai..
O.S. Google : l'unico che ti fa trovare programmi nel pc anche quando non li hai installati..
Chissà..
Se anche fosse...
Speriamo nascano, supportate da aziende "benestanti", altre valide alternative ai sistemi Microsoft.
Old 29-05-2007, 12:03   #12
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
piano piano google compra tutti i pezzi per tirare fuori un sistema operativo.........
Ucci ucci mi sa che c'hai proprio ragione.
Magari si chiamera' Gnux .. Google is Not UniX
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:04   #13
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Se anche fosse...
Speriamo nascano, supportate da aziende "benestanti", altre valide alternative ai sistemi Microsoft.
certo... per spezzare le catene del monopolio MS...
per il consumatore, peggio di un monopolio c'è solo il duopolio

MS + Google, un bel cartello connivente che farà l'utilità della stessa microsoft, altro che concorrenza...

questa finta concorrenzialità sarà la morte di linux

Ultima modifica di powerpc : 29-05-2007 alle 12:08.
Old 29-05-2007, 12:06   #14
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
magari!.... ma secondo me non sarà linux, + probabile un' altro *nix che non sia sotto GPL... le gpl ti obbligano ad aprire tutto, e non credo proprio che a google stia bene....

IMHO + facile BSD

Si aprono le scommesse
Scommetto anch'io su un BSD .. vedrei bene come simbolo di questo o.s. una grande G rossa con i cornetti del FreeBSD ..
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:03   #15
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ero un po' preoccupato ... questa settimana non avevo ancora sentito di nessuna acquisizione da parte di Google .... meno male .....
Chissà chi comprerà la settimana prossima ...
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:29   #16
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quoto Automator :
La grande (sempre di più!) G userà BSD.
E non manca molto, 2 o 3 anni, giusto quando XP calerà e VIsta (NON) decollerà..
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:51   #17
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
certo... per spezzare le catene del monopolio MS...
per il consumatore, peggio di un monopolio c'è solo il duopolio

MS + Google, un bel cartello connivente che farà l'utilità della stessa microsoft, altro che concorrenza...

questa finta concorrenzialità sarà la morte di linux
A me interessa solo avere un sistema desktop che non debba essere per forza MS.
Linux, sfortunatamente, non è per tutti. Sarà colpa dei produttori di hardware, dello "sparpagliamento" della comunità opensource, della svogliatezza dell'utente medio nell'apprendere nuove tecnologie... fatto sta che al momento non esiste un vero concorrente a Windows, a meno che non si parli di ambienti proprietari (vedi Apple).
Old 29-05-2007, 14:02   #18
powerpc
Senior Member

Quote:
Linux, sfortunatamente, non è per tutti. Sarà colpa dei produttori di hardware, dello "sparpagliamento" della comunità opensource, della svogliatezza dell'utente medio nell'apprendere nuove tecnologie... fatto sta che al momento non esiste un vero concorrente a Windows, a meno che non si parli di ambienti proprietari (vedi Apple).
è proprio qua secondo me il problema.

linux sta muovendo passi da gigante e i produttori di hw stanno andandogli in contro... se le cose continuassero così in breve avrebbe tutte le carte in regola per diventare una valida alternativa "open & free" per tutti.
purtroppo temo che la scesa in campo di google nel settore OS, andrà a tarpare le ali del pinguino. google os, grazie alle sue enormi disponibilità economiche, in pochissimo tempo sarà pienamente operativo e anzichè combattere MS credo si alleerà con essa (e credo che in parte ci siano già accordi tra i due colossi).

per cui ci ritroveremo con due realtà closed conniventi e la nostra possibilità di scelta sarà fittizia, come la scelta tra tim e vodafone... un logo e dei colori diversi, ma sempre un'inchiappettata...

e l'unica realtà open tornerà ad essere ignorata dalle case hw e relegata al "solito" 0,1% dell'utenza mondiale...

mi auguro seriamente di sbagliarmi, in ogni caso mi salvo questo post per il futuro... lo userò o per dire "io l'avevo detto" o per autoflagellarmi per le vaccate scritte...
Old 29-05-2007, 14:04   #19
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Mah sarà...
Con le ultime mandriva piuttosto che X-K-Ubuntu metti il cd, poi ti chiede come ti chiami e una pass ed in 15 minuti hai un sistema operativo completo e funzionante.
L'hardware recente è tutto supportato.

Linux per la sua natura open e free è inferiore ad altri OS solo se si devono usare programmi specifici come autocad o photoshop o premiere, per il resto meglio una comunità "sparpagliata" che nessuna comunità...
Old 29-05-2007, 14:10   #20
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
è proprio qua secondo me il problema.

linux sta muovendo passi da gigante e i produttori di hw stanno andandogli in contro... se le cose continuassero così in breve avrebbe tutte le carte in regola per diventare una valida alternativa "open & free" per tutti.
purtroppo temo che la scesa in campo di google nel settore OS, andrà a tarpare le ali del pinguino. google os, grazie alle sue enormi disponibilità economiche, in pochissimo tempo sarà pienamente operativo e anzichè combattere MS credo si alleerà con essa (e credo che in parte ci siano già accordi tra i due colossi).

per cui ci ritroveremo con due realtà closed conniventi e la nostra possibilità di scelta sarà fittizia, come la scelta tra tim e vodafone... un logo e dei colori diversi, ma sempre un'inchiappettata...

e l'unica realtà open tornerà ad essere ignorata dalle case hw e relegata al "solito" 0,1% dell'utenza mondiale...

mi auguro seriamente di sbagliarmi, in ogni caso mi salvo questo post per il futuro... lo userò o per dire "io l'avevo detto" o per autoflagellarmi per le vaccate scritte...
Mah... Linux ormai è una realtà affermata negli ambienti professionali, dove è ben supportata da aziende quali RedHat e Novell. Dubito vada a morire, anzi mi aspetto un'ulteriore evoluzione.
Vedo, invece, positiva l'ipotesi di un nuovo OS sul mercato... un'ulteriore stimolo economico per l'abbattimento di una situazione di monopolio come quella attuale.
Già Apple con MacOS X ha dimostrato che si può creare un sistema stabile e fruibile da tutti, ora mi aspetto le risposte degli altri produttori commerciali o open che siano.
Aggiungerei che se davvero, come ho letto da qualche news sparsa per il web, Google fosse interessata a BeOS, sarebbe una cosa positiva per tutti...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian