|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
TRIPLE Boot ((2 Xp & Vista)) Problessimo!
Ciao,
Per passare al sodo della questione, senza dilungarmi troppo... Riassumo la mia incazzatura a questo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La mia configurazione era di 3 partizioni (perche' ora ho riformattato, fancedomi le immagini) Xp1 Xp2 Vista Cosa succede... Con i BooLoader... Sostanzialmente, un XP non funzionava... ovvero Xp1 era ok, Vista era Ok, ma quando selezionavo Xp2... mi faceva entrare in Xp1 spacciandomelo per Xp2. Poi c'e' fra una cosa e l'altra, c'e' stato il tempo per l'entrata in scenda del fantomatico NTLDR... lo sputtanamento in un Bootmagic, la disfatta dei 'boot.ini... Vista fanculato e capolavoro, uno dopo l'altro hanno desciso di non funzionare.... Ma col dvd di vista e dei boot loader easybcd e vistabotpro... si e'sistemato tutto. Ovvero si e'tornati al punto di partenza. Xp1 ok, Xp2 (entra in xp1) Vista ok. Notando che Xp1 e Xp2 hanno lo stesso BCD ID... Comunque mettendo partizione attiva la Xp2 si bloccava all'avvio di windows... Se avete qualche idea VISTO ![]() Grazie dell'attenzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il tuo sistema era funzionante, evidentemente c'è un errore nel boot.ini che per entrambi i WinXP punta alla stessa partizione.
Questo il mio boot.ini che avvia 2 XP su 2 dischi diversi : [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="XP PRO RAID HPT " /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="XP EIDE HOME N-LITE" /noexecute=optin /fastdetect Nel tuo caso con 3 partizioni ed un solo disco devi cambiare il parametro di partition(x) Lo trovi sul disco C:\ o quello di Vista, probabilmente è nascosto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto al 100% quanto detto da UtenteSospeso.
Se posti il tuo boot.ini e ci dici le partizioni su cui sono installati i vari sistemi operativi vediamo di metterlo a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.