|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come creare applicazioni PORTABLE ?
Salve a tutti.
Chiedevo cortesemente se, qualcuno sapesse dirmi come creare Software PORTABLE, quali programmi usare per crealri e magari se c'è qualche guida in giro. GRAZIE ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
in modo da includere le librerie che servono nell'eseguile ed il programma si avvierebbe da qualunque pc..poi ovviamente se usi dll esterne o altri file dovresti metterli nella stessa directory dell'eseguibile e dal programma puntare li.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cosa intendi esattamente per portabile? su quali piattaforme deve funzionare?
in generale con Java vai sul sicuro. per codare in java ci sono innumerevoli IDE a seconda delle esigenze |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se usi Java non hai neanche bisogno di ricompilare; Java (a meno di bug o differenze documentate) è portabile a livello di binari: pigli i .class compilati e li lanci ovunque.
se invece Java non ti va bene (e dico, per trovare una motivazione valida percui Java non ti possa andar bene ce ne vuole, t'assicuro sto passando attraverso tutto questo proprio in questo periodo, per un esame; a me piace molto la programmazione e detto in sincerità a scrivere codice C con pretesa di portabilità Linux <=> Windows mi ci sto parecchio divertendo poi sta cosa che su Linux non ho delle funzioni per leggere da un file di inizializzazione una serie di linee nel formato chiave=valore ti giuro non la digerisco... -.-' alla fine sto usando fscanf. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
- Portabile nel senso che i sorgenti possono essere compilati su varie piattaforme. - Portabile nel senso che il programma compilato non necessita di una installazione sulla macchina e tutto ciò che serve (librerie dinamiche, configurazione, dati ecc...) sta insieme al programma e non ha legami specifici con la macchina. In modo che il programma può essere lanciato direttamente da un qualunque supporto di memorizzazione (chiave USB, CD, ecc...).
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Immaginavo anche io che sonnieblack si riferisse a questo ... ma ho voluto specificare, visto che la domanda iniziale è un po' vaga.
Infatti non è che c'è un programma "apposito" per creare software portable, dipende da tante cose.... da come si sviluppa il software, con quale linguaggio, con quali librerie/componenti, se è necessario avere configurazioni/dati e dove, ecc...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Oh be', io so solo che esiste questa categoria
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.