|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema Legato alla CPU(credo)
Ciao a tutti...ho un problema sul mio pc che dopo vari test penso possa essere solo relativo alla cpu.
Il mio pc si riavvia continuamente in qualsiasi condizione (succede sia che mi trovi all'avvio del pc che a windows già in esecuzione). Ho fatto tutti i test possibili sulla memoria e sulla matherboard ma nn ho trovato problemi(ho usato MemeTest, SANDRA e everquest). L'unica cosa che ho notato che il dissipatore della cpu si scalda abbastanza (ma nn so esattamente quanto dovrebbe). Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi li accetto volentieri (P.S. se nn è questa la sezione giusta spostate il topic perfavore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Di solito sono le temperature, quanto sta la CPU, che cpu hai e la scheda video?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora:
- Cpu: Intel Pentium 4 3.4ghz Temperatura 72°c( ![]() - Scheda video: Ati Radeon x550 256 mb - Mainboard: Asus P5GD1PRO Temperatura power/aux 124,5°c (questa nn so cos'è ma la segno perchè è da cuocersi la pasta -.-") |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusate il doppio post cmq sistemato
![]() ![]() ![]() Ho sostituito l'alimentatore da 300 watt con uno da 500 e 2 ventole ![]() Se riesco a farlo surriscaldare ancora il mio pc mi sa che mi tocca passare ai raffreddamenti per server e nn per pc desktop ![]() ![]() ![]() Grazie cmq dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
power aux è probabilemente l'alimentatore oppure la zona mosfets.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sull'ultima versione di Everest c'è un test di stabilità (Sulla finestra Strumenti - Test di stabilità) molto utile che ti permette di testare varie componenti per capire dove sta il problema.
Innanzi tutto seleziona solo CPU e Cache e avvia il test che occuperà la CPU al 100 % e ti darà le varie temp. Se non si blocca il problema sta altrove. Prova gli altri test! P.S. Non fidarti troppo delle temperature, a me è successo che si è rotto il sensore della MB è ha iniziato a segnarmi 120 Gradi con PC stabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.