|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21432.html
Sandisk mostra due soluzioni Solid State Disk da 64 GB, sia in versione 1.8 che 2.5 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Dai Dai... Coraggio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Interessante l'SSD da 1.8" e 64GB, decisamente sottodimensionata invece l'unità da 2.5" per la quale mi sarei aspettato il doppio della capacità viste le dimensioni. In ogni caso non mi aspetto prezzi superiori ai EDIT: 250€ per questi prodotti al momento del lancio, spero di non sbagliarmi.
Ultima modifica di BackToTheFuture : 05-06-2007 alle 07:27. Motivo: Orrore di battitura ;) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
150 euro al lancio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io dico non meno di 500 euro al lancio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Compo di utilizzo?
Meraviglia della tecnologia! Ma quale sarà il campo di utilizzo? Io penso che - almeno per ora - sarà quello del puro e semplice storage. La velocità di lettura / scrittura (IMO) non può competere con i dischi tradizionali.
In altre parole, per inserire un sistema operativo (e farlo funzionare a velocità dignitosa) dovremo aspettare ancora un po' di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ops, ho scritto senza rileggere
![]() ![]() Corro ad editare ![]() In ogni caso se pensate che i prezzi sono in costante discesa e si trovano penne usb da 16GB a meno di 130€ non faccio fatica a credere che entro fine anno si possa dimezzare ancora il prezzo di vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
500€ se le mettessero ora in commercio, ora di fine anno i volumi di produttività saranno tali da dimezzare i costi, oramai sono già diverse le aziende che stanno presentando tali prodotti e non ci vorrà molto per arrivare ad un considerevole abbattimento dei costi di produzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se si tiene conto a quanto costa "ancora" un WD da 10000rpm , secondo me questi SSD non avranno prezzi accessibili fino al 2008 , con l' anno nuovo come per le DDR3 credo che avranno prezzi un po per tutte le tasche..
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
![]() ah.... forse lo vedi come con le DDR1 e 2 e successivamente le DDR2 e3 ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Poi parlare di fine 2007 o inizio 2008 non è che cambi chissà che ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Era quello che immaginavo. Chi darà spinta a questa tecnologia sono le aziende che lavorano nelle flash ram e non di certo i produttori di HDD tradizionali.
Credo però che faranno bene a darsi una svegliata perchè nel giro di qualche anno potrebbero scomparire. Basta pensare a come sono calati i prezzi delle varie memorie negli ultimi anni per dire che si arriverà presto (qualche anno) al punto che il byte su flash costerà come quello tradizionale. Nei notebook, I-pod e tanto altro la sostituzione sarà più rapida, per PC fissi e altro magari un lustro ci vorrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il modello da 1.8" andrebbe benissimo anche nei pc "ultra portatili"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io lo vedrei anche in qualche bel notebook gaming edition...Che figata , si potrebbe avere un degno notebook dedicato al game con ottime performance complessive senza il solito problema degli hd da 5400rpm
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma da 3,5 pollici niente? Spero facciano adattatori per i PC desktop!
A me andrabbe bene anche un disco di questi da 32 Gb, solo per il boot di winsozz... ... ho visto che sono SATA... ma si possono mettere anche in RAID?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Adattatori per installarli su PC desktop ci sono giá come pure la possibilitá di installarli in configurazione RAID per aumentarne le performance (tutto da verificare, ovviamente)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.