|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Spegnere wireless....
Ciao a tutti,
Avevo una semplice domanda.... In generale i router ADSL wireless che ci sono adesso in commercio permettono di disabilitare l'attività wireless mantenendo però la connessione tramite cavo di rete? Questo per evitare di essere sommersi dalle onde quando magari non mi serve essere collegato in wireless e mi basta essere collegato via porta di rete... Se non tutti i modelli hanno questa caratteristica.. sapreste indicarmi qualche modello che cel'ha? Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
tutti i router wireless con cui ho smanettato avevano questa opzione, in alternativa se l'antenna è smontabile basta staccare l'antenna (emissione ~0). Ma la domanda ora è, non sei forse un troppo paranoico? Se hai almeno un telefono cordless a casa farsi le pippe sull'emissione del wi-fi è come spegnere un ventilatore perchè fa troppo rumore in un areoporto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Lo so... hai ragione... però non ha molto senso in ogni caso se non mi connetto in wireless lasciarlo acceso... giusto? per quanto se ne dica che non facciano niente preferirei spegnere se vado via cavo...
![]() Grazie della risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
il carico (l'antenna) è assente quindi disadattato completamente. L'onda che sarebbe dovuta esser propagata viene rispedita al trasmettitore... a lungo andare se non progettato potrebbe rovinare i circuiti interni del router
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Grazie mille BTS
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.