Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 18:51   #1
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
ma l'E6600 ...???

ma il suddetto processore è ancora valido per i giochi??? faccio questa domanda perche visto che stanno uscendo i quad- core , non vorrei comprarmi ora questo processore per poi sostituirlo fra 3-4 mesi con un QX6800
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 18:54   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
certo che lo è...
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:13   #3
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ai voia....
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:21   #4
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo Guarda i messaggi
ma il suddetto processore è ancora valido per i giochi??? faccio questa domanda perche visto che stanno uscendo i quad- core , non vorrei comprarmi ora questo processore per poi sostituirlo fra 3-4 mesi con un QX6800
Come dire che un bmw nn è buono perchè esistono le maserati......................
Old 09-05-2007, 19:24   #5
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
anche se stanno uscendo i quad core non vuol dire che i dual non siano ancora buoni, i quad non vengono sfruttati, nei giochi ormai conta poco la cpu, cioè, pochi fps di differenza, stanno uscendo solo ora i giochi ottimizzati per i dual core, x i quad bisognerà aspettare un bel po, prendi l'e6600 e strai tranquillo per 1 bel po
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 20:24   #6
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Giocatore

-Voglio proprio godermi il mio bel quad,così' posso giocare a tuto,ho speso 1100 euro per il propcio,e poi una 6800 e 2 Gb di RAM ma che me frega..ram ne tengo..quad core raga..potenza alla QUARTA

User di Endering auio-video/Foto/Rendering Edifizi/Apllicazioni con grave bisogno di appizazioni[Scomporre GB di file in poo tempo]

-Cavolo..ho speso 1200 euro per questo processore,ho 4 GB di RAM e una 7300 SE.Che me frega

Fra 1 anno e mezzo circa

Giocatore

-Caxxo..ho speso 1200 euro per il propocio un annoe mezzo fa,ma ho dovuto comprare una 8900 dopo poco,ed ora il mio quad è valutato a 150 euro.... e non l'ho sfruttato

User Rendering ecc ecc

-ottimo..grazie a questo ho aumentato il mio fatturato grazie ad un minor tempo sprecato per fare tutte le operazioni[Ora mi prendo il QXX P6950 con otto core]

Giocatore

-Wooew..è uscito il QXX P9650..ben otto core..cacchio..posso giocare a 8 giochi alla volta e naturalmente 250 fops.,..ahj che sfigyi quelli con QX6800....

E la storia si ripete

:P

Scusatemi,ma avevo fantasia stassè

Non volevo recar offesa a nessuno.,e soprattutto al creatore del topi
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 20:42   #7
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
no ma figurati ...anzi sei stato molto fantasioso....mi hai fatto ridere di pro'
Garagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:15   #8
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Io per un po' non ho più guardato i listini dopo che ho preso il mio 3700 +.. infatti ora che vale 200 euro in meno di quanto l'ho pagato in origine mi piange il cuore

cmq ne sto provando uno di E6600 e l'unico commento che mi esce è: spettacolo ^_^
Old 09-05-2007, 22:38   #9
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
quindi secondo voi meglio prendere fascia medio alta e medio bassa e cambiarla solo quando si ha bisogno veramente?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:43   #10
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Considera che comunque sono poche e inaccessibili i software che ti permettono di usare realmente il dual core.. normalmente uno che risparmia in configurazione hardware (in momenti come questi dove non si sa bene quanto hardware necessita vista) è meglio puntare in alto e farsi durare la macchina il tempo che basta per ammortizzarne il costo.. è inutile prendere una bestiolina piccina picciò risparmiando 300 euro e sei mesi dopo sei ancora in giro a cercare pezzi..

fatto salvo che:
ci tieni a risparmiare
ci tieni a non doverti dannare a cercare l'ultima novità del momento (e relative compatibilità)
fai un uso costante della macchina e non prevedi di darti ad applicazioni mostro (es. non puoi pensare un pc per uso office e poi dopo tre mesi lamentarti perchè autocad lt 2008 non gira bene)

Cmq dai io con 644 euro ho tirato su un E6600 con tanto di case non mi pare una cifra proibitiva se vuoi una macchina che ti duri (in termini di compatibilità) 3 anni minimo.
Old 10-05-2007, 00:08   #11
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Teo__90 Guarda i messaggi
anche se stanno uscendo i quad core non vuol dire che i dual non siano ancora buoni, i quad non vengono sfruttati, nei giochi ormai conta poco la cpu, cioè, pochi fps di differenza, stanno uscendo solo ora i giochi ottimizzati per i dual core, x i quad bisognerà aspettare un bel po, prendi l'e6600 e strai tranquillo per 1 bel po
quoto

l'unico gioko che supporterà il quad è crysis (farcry2 per intenderci)
Old 10-05-2007, 00:41   #12
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
quoto

l'unico gioko che supporterà il quad è crysis (farcry2 per intenderci)
mahh ...poi quando esce voglio vedere quanto sarà vera sta cosa ..e che differenze ci saranno giocandolo con un e6600 e un qx.
Io dico che non cambierà una mazza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 08:32   #13
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Garagolo Guarda i messaggi
per i videogiochi sono tutti sprecati quei processori, con un 3800 x2 giochi Crysis al massimo
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian