|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
da Pio a dma?
Ciao,
Situazione: canale primario: master HD con sistema operativo ed archivio (PIO) slave Lettore dvd (dma) canale secondario: master masterizzatore (dma) slave HD con musica (dma) Problema: Il masterizzatore ha problemi di buffer masterizzando dvd dall' HD con sistema operativo ed archivio, in pratica ci mette un'eternità!! Dopo varie prove (ram, cavo ide, antivirus, cambio masterizzatore...) penso che potrebbe dipendere dal fatto che l'HD in questione è "PIO". Infatti se masterizzo da dati presi dall'altro HD, va tutto bene. Come posso modificare PIO in DMA?? Dal Pannello di controllo+ sistema+ gestione periferiche+ecc... non lo modifica. nonostante sia già in "dma se disponibile" rimane PIO... Si può fare dal Bios? Help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho letto che alcuni per sistemare situazioni simili alla mia hanno (da pannello di controllo+....+controller IDE ATA/ATAPI) disinstallato il "Canale primario/secondario IDE" ed a questo punto riavviare il sistema.
Ma essendo il mio problema nel canale con l'HD che contiene il Sistema Operativo, si può fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
fatto ieri sera.
Disinstallato il primario e riavviato. Ma rimane PIO... Se il cavo ide fosse da 40 pin (anzichè 80) entrambe le periferiche collegate sarebbero PIO e quindi essendo la slave DMA posso escludere che sia il cavo? Oppure può essere che abbia un cavo da 40 e ne occorra 1 da 80? Infine è possibile che la sheda madre supporti al max 3 dma?? Per informazione ho una scheda madre Asus A7A266. Grazie!! Ultima modifica di vanlaz : 09-05-2007 alle 06:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
reinstalla i driver del chipset della scheda madre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.