Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 15:06   #1
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Sensore impazzito?

Dopo un paio di mesi di inattività tiro fuori la mia Minolta Dimage A1 per darla a mio padre per fare rilievi in cantiere: carico la batteria, la inserisco, accendo e voilà! meravigliosi effetti psichedelici rosa fosforescente ogni volta che punto l'obiettivo verso zone illuminate da luce naturale, anche debole, o fonti di luce artificiale di una certa intensità.
Veloce ricerca su internet e scopro che forse è un difetto del CCD riconosciuto dalla casa madre.
Detto fatto invio la macchina all'asssistenza ufficiale ma...quello che vorrei sapere, se magari qualcosa del genere è già capitato a qualcuno di voi, è quanto potrebbe costarmi questo scherzetto se non mi riconosceranno il guasto imputabile a tale causa (e non sono più in garanzia!).
Secondo voi fino a che cifra mi conviene essere pronto a sborsare? E poi, una volta fatta la riparazione, è capitato a qualcuno di trovarsi a breve di nuovo con il medesimo guasto?
Intanto sto girando in rete per la malaugurata ipotesi di dover comprare la nuova macchina (e per consolarmi a quel punto prenderò una reflex digitale.. poi mio padre in cantiere ci va con una vecchia 6x6 manuale, tiè!)
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:49   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Il difetto è riconosciuto per cui riparano gratuitamente anche quelle fuori garanzia.
A me è successo con la KM-5D e me l'hanno sistemata in garanzia, solo che ci sono voluti 40 giorni per riaverla (è normale).
Old 02-04-2007, 17:52   #3
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
La Minolta Dimage A1 è una buona macchina, ma probabilmente la sostituzione del sensore fuori garanzia non conviene, come non conviene su nessuna macchina se non una reflex dal semi professionale in su.

Un sensore come minimo ti viene fatturato a 150€+iva al quale va aggiunta la manodopera di 1.5ore circa e sono altri 100€+iva...

Cmq non dovresti avere problemi nella sostituzione in garanzia.
Old 03-04-2007, 07:24   #4
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Il difetto è riconosciuto per cui riparano gratuitamente anche quelle fuori garanzia.
A me è successo con la KM-5D e me l'hanno sistemata in garanzia, solo che ci sono voluti 40 giorni per riaverla (è normale).
Una buona notizia che mi dai e mi fa sperare...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:30   #5
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
se ti fanno tutto gratis ok, se ti chiedono soldi allora ti conviene orientarti verso qualcosa di nuovo soprattutto se fossero più di 100 euro di spesa.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 23:04   #6
familyman
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Quote:
Originariamente inviato da ancheio Guarda i messaggi
Dopo un paio di mesi di inattività tiro fuori la mia Minolta Dimage A1 per darla a mio padre per fare rilievi in cantiere: carico la batteria, la inserisco, accendo e voilà! meravigliosi effetti psichedelici rosa....
Anche la mia A1 si divertiva con gli stessi effetti...penso proprio che sia partito il sensore. Il tecnico della new sar mi ha detto che se è quello lo cambiano gratuitamente anche se fuori garanzia... Nel caso sia qualcos'altro, cosa di cui io dubito, prima di ripararla ti avvisano. Son venti gorni che l'ho spedita e i tempi di attesa che ho trovato nei vari forum vanno da quaranta giorni a vari mesi...... speriamo bene.
nel frattempo mi sto interessando anch'io ad una reflex, in particolare alla A100...
familyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:40   #7
familyman
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Quote:
Originariamente inviato da familyman Guarda i messaggi
Anche la mia A1 si divertiva con gli stessi effetti...penso proprio che sia partito il sensore. Il tecnico della new sar mi ha detto che se è quello lo cambiano gratuitamente anche se fuori garanzia... Nel caso sia qualcos'altro, cosa di cui io dubito, prima di ripararla ti avvisano. Son venti gorni che l'ho spedita e i tempi di attesa che ho trovato nei vari forum vanno da quaranta giorni a vari mesi...... speriamo bene.
nel frattempo mi sto interessando anch'io ad una reflex, in particolare alla A100...
Finalmente questa mattina mi è stata riconsegnata la A1: presa in carico dalla New Sar il 14 Marzo è stata rispedita il 26 Aprile! Tutto sommato un tempo più che accettabile...
Il sensore ccd è stato sostituito gratuitamente.
In compenso mi sono stati addebitati per
- sostituzione condensatori
- riparazione scheda elettronica
- Taratura funzioni programmate
- controllo generale
euro 55 + imballo + iva + ss + assic etc per un totale di € 81,95.
Inoltre sull'intervento effettuato vi è una garanzia di tre mesi!
Ad un primo esame sembra che la macchina sia a posto (non l'ho ancora testata in tutte le sue funzionalità ma chiaramente il difetto principale è scomparso)
Alla luce di tutto questo per ora sono soddisfatto di come si è concluso l'intervento e mi sento di commentare positivamente la vicenda.
familyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 06:37   #8
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
tutto sommato un prezzo più che ragionevole per avere un sensore nuoovo su una macchina valida, ottima notizia che potrebbe interessare anche altri.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 21:44   #9
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
- sostituzione condensatori condensatori??
- riparazione scheda elettronica mmm
- controllo generale una bella spolverata...
euro 55
+ imballo mah...
+ iva 20%
+ ss 8€
+ assic con i corrieri è compresa, diciamo 4€

totale di € 81,95.

Beh diciamo che ti hanno addebitato un po' di spese a caso per ripagarsi un po' il "disturbo" visto che non ti vedevano nel viso. Se uno si recava di persona a per caso gli chiedeva cosa era la "taratura funzioni programmate" mi sarebbe piaciuto vedere che gli rispondevano.
Old 05-05-2007, 22:00   #10
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da familyman Guarda i messaggi
Finalmente questa mattina mi è stata riconsegnata la A1: presa in carico dalla New Sar il 14 Marzo è stata rispedita il 26 Aprile! Tutto sommato un tempo più che accettabile...
Il sensore ccd è stato sostituito gratuitamente.
In compenso mi sono stati addebitati per
- sostituzione condensatori
- riparazione scheda elettronica
- controllo generale
euro 55 + imballo + iva + ss + assic etc per un totale di € 81,95.
Inoltre sull'intervento effettuato vi è una garanzia di tre mesi!
Ad un primo esame sembra che la macchina sia a posto (non l'ho ancora testata in tutte le sue funzionalità ma chiaramente il difetto principale è scomparso)
Alla luce di tutto questo per ora sono soddisfatto di come si è concluso l'intervento e mi sento di commentare positivamente la vicenda.

80 euro per un difetto riconosciuto dalla casa madre è da tiragli le testate.

io mi sarei incazzato, è un comportamento che non sta ne in cielo ne in terra.

e poi chi glielo ha detto di fare quel popo di lavoro?

e magari ti hanno anche fatto pagare la spedizione.

non c'entra con la fotografia, ma quando la dell ha dovuto ritirare dal mercato delle batterie mi ha mandato il corriere a casa a prenderle, e poi me le ha rimandate sempre via corriere.
la apple per delle cuffie prima mi ha mandato a casa quelle nuove, e poi ha rivoluto indietro quelle rotte, sempre via corriere e sempre senza spendere una lira.

in fondo gli €€€ che te gli hai dato per la macchina erano buoni no?

Ultima modifica di D1o : 05-05-2007 alle 22:04.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian