|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
consigli per un usato a bassissimo costo
ciao a tutti
![]() avrei bisogno di qualche vostro consiglio. ho un budget molto ridotto (200 e o pochissimo piu') e sto cercando qualcosa di usato, con questi requisiti: 1)processore con almeno le sse (possibilmente non p4, vorrei che le batterie durassero almeno 2 ore) 2)memoria video non condivisa, minimo 32 mb, e chip video possibilmente con supporto t&l 3)scheda di rete (il wifi integrato non mi serve, tanto una penna wifi usb ce l'ho gia') 4)soprattutto in buono stato per il so, che sia 98, xp o un certo pinguino non mi cambia molto. la presenza di driver per tutti e 3 questi so (in modo da poter avere un minimo di scelta) mi sarebbe molto utile secondo voi sono ottimista (= e' impossibile trovarne uno cosi') o esiste qualche modello del genere? indicativamente con quella cifra cosa potrei trovare? ogni idea e consiglio e' benvenuta. grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
|
Con 200€ è un po' difficile trovare un portatile.
Io penso almeno 300/350€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche se e' un p3 o poco piu' va benissimo... comunque provando a salire un po' (a 300 e pero' non ci arrivo
![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
P3 con 32MB video dedicati, credo che semplicemente non esistano.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a quanto consiglieresti di salire? e a cosa puntare?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Abruzzo
|
Io credo che intorno ai 300E dovresti trovarne uno simile a quello che ha preso mio zio l'anno scorso pagato 470E , è un acer le caratteristiche dovrebbero essere queste + o -:
Celeron 1,7 512 ram hd 60 gb dvd dl s.video non ricordo forse intel integrata 802.11g monitor 15.4 s-video, ethrnet, modem, usb winXp home vari programmi
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
... se mi ricordo bene, il Toshiba Satellite 3000 (seconda metà 2001) aveva P3-M >1GHz e GeForce Go 32MB... ma era un portatile abbastanza "elitario", con floppy e CD-ROM intercambiabili, lettore Smart Media, e presa FireWire 4 pin, per cui trovarne uno non dovrebbe essere proprio semplicissimo... ... soprattutto, nuovo costava sui 2500 euro, quindi non so quanto sia valutato adesso... ... o era il Satellite 2800? boh... ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 30-04-2007 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, grazie
![]() ho letto da qualche parte del forum che un portatile p4 usato vale sui 150 e, ma viene venduto al doppio...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Quote:
1 GB ram ddr1 pc2100 HDD 100GB 7200rpm Travelstar E7K100 Masterizzatore interno Lite-On SSM-8515S (anche dvd-ram) stavo per venderlo a 250 ma poi ho cambiato idea in quanto come muletto e' una bomba... ![]() byez
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
Però era proprio il 3000; per la precisione, il 3000-514.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
limito ancora i requisiti a "memoria video non condivisa", anche se sono 16 mb va bene lo stesso. e salgo come cifra sui 250
in tal caso cosa consigliate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.