|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Masterizzatore LG GSA-H42L non supportato: soluzioni?
oggi avrei voluto provare a installare Windows Vista, visto che comunque avrei dovuto formattare avendo comprato il nuovo hard disk, ma appen mi fa l'analisi mi richiede i driver del masterizzatore DVD LG H42L, masterizzatore da cui stavo facendo l'installazione.. alla fine sono costretto a interrompere tutto, mi metto a fare una ricerca su internet e scopro che il suddetto masterizzatore non è supportato da Vista!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() possibili soluzioni? non mi intendo di Vista, ma questo fatto del non supporto sarebbe risolvibile con un semplice aggiornamento di firmware? se la risposta è sì, peccato che la LG abbia sfornato da poco(in data 17 aprile) proprio un nuovo firmware per il suddeto masterizzatore che avevo prontamento messo.. ![]() suggerimenti? ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non è possibile che il tuo masterizzatore non funzioni sotto Vista, perchè tutti i masterizzatori sono standard e sono riconosciuti da Windows Vista come dispositivi ATA e utilizzano lo stesso driver.
Se guardi su questo sito, ci sono delle immagini che mostrano l' LG GSA-H42L LightScribe DVD Writer su Windows Vista: http://www.extrememhz.com/gsah42L-p2.shtml ![]() Ultima modifica di viran : 16-05-2007 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non so che dire.. prechè facendo l'installazione ex novo, mi caccia proprio quel problema dicendomi che ha bisogno dei driver per il masterizzatore e non mi fa andare avanti l'installazione.. anche se poi, installando VISTA come aggiornamento di XP, il masterizzatore pare riconoscerlo appieno, però è il modem Fastrate 100 che non va, quindi penso proprio che questo VISTA non l'ho installerò fino a quando non comprerò un PC nuovo.
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 17-05-2007 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.