|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Network monitoring free?
Salve a tutti,
dovendo monitorare una network abbastanza grande, quali tool free conoscete, oltre che nagios? L'intento sarebbe quello di tirar su un sistema che automatizzi la gestione di eventuali alert (banda limitata, lost ping, etc..) o visualmente o tramiet mail... Consigli? grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
con tutti i soldi che ha l'azienda dove lavori, potresti proporre un sistema pi professionale che magari abbia anche un supporto tecnico
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
premesso che anche se una azienda ha tanti soldi se può contenere le spese le contiene... io lavoro
lavoro... top secret ![]()
By [Gnomix] WM www.gnomixland.com Project Manager Founder di http://iptablesweb.sourceforge.net/ Ultima modifica di [Gnomix] : 24-04-2007 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque questi sistemi chiamano SIM(S) Security Information Management (System) oppure SEM(S) Security Event Management (System). Open source ci sarebbero OSSIM e Prelude-IDS. Comunque o commerciali o free non è che siano sistemi maturi. C'è ancora tanto da fare. E' un campo molto giovane.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A ok.. ora allora guardo un pò meglio quanto mi hai indicato!
Grazie mille
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io mi sono trovato benissimo con Nagios (Linux).
Dagli un'occhiata perché fa di tutto (incluso inviare sms di alert) e soprattutto è open source e freeware!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nagios fa anche il controllo per il traffico prodotto da n pppoe? Ultima modifica di trottolino1970 : 28-04-2007 alle 21:23. Motivo: errata corrige |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mmm... non so dirtelo (non mi è mai servito un check del genere), cmq puoi cercare perché ci sono quintali di script .pl che puoi aggiungere ed utilizzare tranquillamente.
Puoi fare in 2 modi: o cerchi con google oppure vai su www.nagios.org e cominci a "spulciarti" la lista degli add-on
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si si io l'ho visto, ma è 'fin troppo' nel senso ke io volevo un qualcosa di estremamente semplice per avere subito una visuale generica sullo stato degli apparati
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.