|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
L'alcohol concilia lo studio?
E' una domanda seria, mi sono chiesto se l'alcohol conciliasse lo studio..
Mentre sudio io spesso bevo birra e oggi studiando per l'esame di neurofisiologia, mi sono chiesto che effetti ha l'alcohol assunto sui processi mentali, soprattutto la memorizzazione. Ripeto, è una domanda seria, risponda solo chi sa qualcosa di costruttivo. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
secondo me serve solo ad aumentare la "buzza"
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
l'acohol dovrebbe diminuire la capacita' di concentrazione e quindi essere deleterio per lo studio...
coapzpa
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
L' Alcol di sicuro non aiuta a studiare.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Secondo me non lo aiuta.
Però in qualche occasione sporadica la birra (in modica quantità, diciamo quando inizi a sentirne l'effetto) mi ha fatto venire diverse "ispirazioni"
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quoto! Diafino forse serve solo a te per riuscire a conciliare un'attività che tu consideri ludica (bere) ad una che faresti molto meno volentieri (studio).
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
l'etanolo è un depressore del sistema nervoso centrale e rallenta le attività cognitive superiori, quindi non aiuta a studiare!
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
domanda direi banale che uno che dice di fare certi studi dovrebbe già sapere.. al limite basta una ricerca con google sugli effetti dell'alcohol
ritengo che se si vuole seriamente di alcohol e suoi effetti la sezione corretta sia scienza e tecnica qui la discussione è già finita e le risposte sono già state date.. e pensavo che fossero davvero già ovvie a tutti CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.