|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Modificare i menu con il click destro
Sì lo so il titolo è un po' da newbie, ma non volevo sbagliarmi; mi riferisco ai menu che mi sembra si chiamino "shell", vale a dire quei menu che appaiono quando si clicca con il tasto destro su un file... ad esempio compare scritto "apri con" oppure "combina in PDF" ecc ecc. Ecco una di queste voci riguarda avast ed è piuttosto lunga, mi dice "Controlla..." e poi c'è tutto il nome del file; è possibile modificarla e renderla più piccola? Esiste una utility che lo faccia?
Grazie x i consigli!
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ti consiglio di fare così:
Start-esegui-digiti "regedit" (senza virgolette) INVIO Poi fai File-Esporta metti la spunta su "tutto" nella parte "intervallo esportazione" e dai un nome a piacere al file (tipo backup registro). Così hai fatto un backup del registro di sistema nel caso dovessi modificare cose che non dovevi ora si entra nel vivo vai su modifica, trova (oppure CTRL+F) e digita "Controlla" in modo da trovare la/e chiave/i aggiunte dall'antivirus che nella shell hanno quel nome (appunto: "Controlla NOMEFILELUNGHISSIMO") Quando l'hai trovata vedi se dopo la scritta Controlla c'è un codice con % e un numero (è una combinazione che sta a indicare il nome del file da controllare, che essendo variabile non viene scritto nel registro ma ogni volta composto nello shell menu) Poi magari ri-posta quà se l'hai trovato, ed eventualmente modifichi la voce individuata lasciando nel campo valore solo scritto "Controlla file con avast" o quello che vuoi compaia ogni volta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.