|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Idea Logo
Sto realizzando un sito per il mio paesello e vorrei anche realizzare un logo ma...non ho idee...potreste gentilmente aiutarmi?
E' un piccolissimo paesino dell'Abruzzo situato ai piedi della Majella ed è "famoso" nella storia per la lavorazione della lana (soprattutto coperte)... Come "attrazioni turistiche" ha le sorgenti in riva ad un fiume, una grotta ed un Santuario... Non ho mai realizzato loghi ma ci proverò... Ringrazio anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Crea il logo a seconda delle principali "attrazioni" del paese.. poi dipende che colori vuoi usare, che forma vuoi dare al logo, se lo vuoi fare semplice o più articolato, ecc..
Cmq la cosa migliore che ti consiglio di fare è quella di cominciare a provare.. solo così potrai capire cosa ci sta meglio e cosa no.. ovviamente alla prima nn uscirà una cosa apprezzabile al 100% ma a quel punto hai una base su cui lavorare.. e così via.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il suo utilizzo principale sarà quello di metterlo come filigrana sulle foto... Per quanto riguarda le colorazioni...non lo farei molto colorato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lo farei su diverse tonalità di azzurro e verde:oltre ad essere in tema con il paesaggio,mi sembra anche più semplice da realizzare.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() che si fa in questo paese? si pesca? si caccia? si allevano animali? se c'è molta prostituzione potresti usare un perizoma come logo ![]() ![]() ![]() comunque cazzate a parte, non pensare nella tua testa già all'immagine del logo già fatto. perchè un logo viene da se da una serie di ragionamenti, correzioni semplificazioni, visto che in due linee devi dire qualcosa. prendi carta e matita e inizia a disegnare qualcosa che riguarda il paese, vedrai che le idee ti vengono quando meno te l'aspetti. e dopo posta qualcosa che magari in più teste si producono più idee. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a pensarci ancora... Grazie per i consigli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() la Majella sullo sfondo,una sorgente,una Naiade che esce dall'acqua. (tutto stilizzato)
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
appunto, tutti validi consigli...ti dò anche il mio, va, perchè ne realizzo molti
![]() se pensi al tuo paese, qual è la prima cosa sintetica di tutto che ti viene in mente? oppure fai piccola intervista tra i suoi abitanti più rappresentativi... oppure (come già detto) che c'è di caratteristico...un monumento, un castello, una chiesa (mi pare che abbiate quel particolare stile che si chiama romanico abruzzese con il grande rosone centrale in facciata...magari prendere il rosone della chiesa principale e stilizzarlo) una particolare pianta-albero (la foglia stilizzata), un animale (vabbè, penso al lupo marsicano ma mi sa che è abusata come immagine) sto santuario di cui parli com'è? la grotta ha una forma particolare? hai visto il sito del parco nazionale della majella?credo di sì http://www.parcomajella.it/home.asp loro hanno il lupo col profilo della montagna io penserei a qualcosa di più tipico, proprio del tuo paese, se no si finisce che tutti avete le stesse cose...magari il profilo della montagna sì sullo sfondo ma con qualcosa di locale... posta qualche idea, qualche spunto, qualche immagine che vedo di darti una mano anche io... mi sembra interessante aver aperto un forum del genere, perchè progettare un logo è un'esperienza anche tecnica da approfondire cmq il logo quanto più semplice è, meglio è...e naturalmente con pochi colori che possa rendere bene anche messo come sfondo-filigrana cia cia ![]()
Ultima modifica di deepCRAVE : 22-04-2007 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
come si chiama il paesello?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le ideee e le info...scrivo anche quà che il paese è davvero minuscolo...cmq tra le cose più caratteristiche c'è un portone di una chiesa diroccata che risale al 1500-1600, una croce fatta in pietra (ma l'originale è stata rubata e adesso ce n'è una rifatta nel 1999), le grotte che entrano per circa 1,5 km all'interno della majella e una zona dannunziana alla riva delle sorgenti che confluiscono nell'Aventino... Il Paese è conosciuto nella storia per la lavorazione della lana (c'erano 2 lanifici) e la produzione di particolari coperte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, quando sono dai miei a Pescara(ci ho abitato per 10 anni) qualche giro l'ho fatto.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
e come si chiama sto paesello? (giusto Marci
![]() siamo in fase di brainstorming ![]() quindi spariamo quello che ci viene poi passiamo a una possibile formalizzazione-visual del concept ![]() allora comincio io per quello che mi ha colpito di più dal tuo racconto, libere associazioni lana lanificio coperta filo fili sorgente fiume rivolo gomitolo pecore telaio trama (TRAMA mi piace molto...sìsì) ... avanti su ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi avete qualcosa a che fare con i ragni che tessono ![]() che origini ha sto nome? tessere tramare fili percorsi percorsi tramati per arrivare a conoscere sto posto trame di racconti che colpiscono leggo di coperte di lana decorata a motivi floreali e geometrici a più colori lo vedi lo vedi che ci stiamo avvicinando? ![]() io direi di puntare sul concept della trama e del tessere ce l'hai qualche img di ste coperte? ![]() che programmi sai usare? photoshop? illustrator? ...
Ultima modifica di deepCRAVE : 22-04-2007 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ah cavolo, vedo che il paese ha come stemma proprio un ragno!!!
![]() ![]() taranta certo indica quello forza forza che ci siamo, almeno come concetto poi passiamo alla graficizzazione ![]() ::: ma poi CIPO, almeno na cena me la offrite a 'sto paese? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ecco qui vedo qualche coperta
http://www.sangroaventino.it/sezioni...e.asp?idn=2030 belle davvero belle interessanti poi questi disegni io direi assolutamente di puntare su questo tessuti trame racconti di solito disegni simili anche presso altre culture hanno a che fare pure con il racconto, con la storia del posto spesso sono simbolici ((((oh, guarda ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
oki, cipo
se ti piac/convince l'idea nn ti resta che postare e/o inviarmi in pvt un po' di foto di qualche coperta con qualche bel disegno poi passiamo alla grafica ![]() fai pure con calma...prenditi i tuoi tempi, quando vuoi...è che io mo sn entrata nel processo che trovo pure divertente e vorrei vederlo subito realizzato chissà perchè quando una cosa non è per lavoro, è sempre più divertente... ![]() ma sì pensaci, dimmi se hai perplessità, consigli, altri spunti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.