|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acquisizione da videocamera panasonic
Mi hanno dato una videocamera mini dv un pò datata,è una panasonic nv-gs1eg,vorrei riversare i video su pc (non ne capisco molto ma credo sia impossibile),il problema è che sta videocamera non ha uscite firewire e usb,,tra le uscite vedo solo un a S-VIDEO OUT E AV OUT,qualcuno ha la soluzione??
La videocamera è questa LInk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
firewire
già non possiede una uscita digitale. L'unico modo è prenderti un convertitore analogico/digitale, si trova sicuramente qualcosa nell'usato qui sul forum prova a fare una ricerca (scheda acquisizione).
Se il nastro o la videocamera sono un pò datate magari le registrazioni non sono perfettissime, alcune schede perdono i frame quando il video è un pò scarso altre no. ti consiglio le terratec grabster (400 o 250) e trust video editor Dovresti trovarle a prezzi decenti e non perdono frame, comprimono direttamente in mpeg2(dvd) più degradato rispetto al DV ma ok. Se non hai problemi di denaro cerca un convertitore canopus e vai tranquillo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie mille,quindi con la terratec basta collegare l'uscita s-video (per il video) e av out (per l'audio) e acquisire tutto tramite un programma di editing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, di buono hanno anche che non si perde la sincronia con l'audio cosa che con altre periferiche/schede succede spesso. Credo che la connessione AV sia il video composito (giallo) e una o due altre uscite per l'audio, penso si possano attaccare entrambi senza che interferiscano tra di loro, se hai problemi prima scollega il composito se vedi in bianco e nero e cambiando i settaggi non risolvi nulla usa solo il composito.
dv in sono sicuro che non ce l'abbia, sei sicuro che non ci sia la firewire piccola per il dvout? questa qui ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cercando su internet, a me sembra che la firewire ce l'abbia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il dv-in non è abilitato ma credo anch'io che il dv-out ci sia. è il connettore piccolo della firewire quello in basso a destra nella foto che ho allegato nel messaggio precedente
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non c'è nè firewire nè dv,come ho detto solo un uscita s video out (connettore a 4 pin) e av out,per il resto niente,quindi è sicuro che anche non avendo firewire,ecc riesco cmq a riversare il contenuto della cassetta tramite la scheda terratec?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma perchè non compri un dvd-recorder ?
registri su dvd dalla telecamera e poi monti tutto su pc.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nella mia grande ignoranza, non pensavo nemmeno che esistessero Telecamere che registrassero su miniDV senza possibilità di trasferire in modo digitale.
E' un contorsenso...se però sei prorpio sicuro...aquisisci da Terratec! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si con terratec o simili vai sul sicuro, buon lavoro!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq vi allego un immagine per farvi vedere le uscite presenti ![]() Sull'uscita a destra c'è scritto S-VIDEO OUT,affianco AV OUT/PHONES/REMOTE e l'ultima è per il microfono.Altre uscite sulla videocamera non ce ne sono Dopo tutto ciò acquistando la scheda terratec quali uscite bisogna collegare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Non ti serve niente di tutto questo perché la tua telecamera ha uscita DV (vedi file allegato - freccia rossa).
![]() Ciao
Asus P7H55M USB3 | Intel i5 | W7 Ultimate, XP Pro, W8 Pro | KIS 13.0.1.4190 en) | www.indv.it Ultima modifica di Justnet : 20-04-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
--edit--
HUAha,Justnet,c'hai proprio ragione,dopo questo sono riuscito a trovarla,quindi mi serve un normale cavo firewire ed il gioco è fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Giusto, ora ti serve un cavo firewire 4/4 e per provara puoi iniziare anche con Movie Maker di Windows.
Qualche consiglio trovi sul mio sito www.indv.it Buon divertimento ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie ancora,domani compro il cavo e vediamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi sono andato a comprare un cavo firewire 4/4 e in 2 secondi sono riuscito,tramite Wmm, a riversare il contenuto della cassetta su pc,grazie a tutti per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.