|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
[PHP] Mancata visualizzazione di sito
ciao,
mi sono fatto passare da un amico un'applicazione web che fa un utilizzo congiunto di php e di database. per poterle visualizzare ovviamente ho creato tutto il database (ad esempio con nomeutente e password "pippo" e nomedb "pluto"), ma poi, nonostante nelle pagine in php abbia cambiato i valori delle costanti $dbusername, $dbpasswd e $database_name con quelli che ho usato io per creare il nuovo database, non mi si visualizzano, la pagina resta bianca e non mi viene restituito neanche un messaggio di errore. considerando che ho installato correttamente sia apache che php (le prove vanno a buon fine), secondo voi da cosa è derivato questo errore? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Prova a lanciare l'interprete php da riga di comando (php.exe <nome_tuo_file.php>) e vedi che messaggio di errore ottieni
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
così come mi suggerisci tu mi dice "sintassi del comando errata"
ho provato anche a inserire tutto il percorso del file (non si trova nella cartella di php), ma non funziona lo stesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
La pagina bianca potrebbe essere dovuta al fatto che nonostante l'interprete PHP incontri un errore di parsing, sia impostato a 0 l'ERROR REPORTING e quindi nessun messaggio viene mostrato.
Prova a creare una semplice pagina di test con un echo molto banale e guarda se PHP funziona, se la risposta è si allora comincia a debuggare per bene gli altri file. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque i file sono debuggati, perchè funzionano a chi me li ha passati! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe essere un problema sulla connessione al db.
La funzione per connettersi ad un db mysql è "mysql_connect($server, $username, $password)" Hai detto di aver modificato user e passw, ma potrebbe essere necessario cambiare anche $server...prova ad impostare quest'ultima a "127.0.0.1" oppure "localhost"...
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Non vorrei che chi li ha fatti magari ha messo estensione .htm perchè il suo server parsa anche gli .htm mentre il tuo server è impostato solo per .php Ma non saprei vado a caso. Ciao. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<?php $dbhost = 'localhost'; $dbusername = 'nomedb'; $dbpasswd = 'pass'; $database_name = 'esempio'; $db = pg_connect("host=$dbhost user=$dbusername password= $dbpasswd dbname=$database_name") or die ('<br><h1>IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER</h1></br>'); ?> dove nomedb, pass ed esempio corrispondono alle informazioni del db inizializzato i file sono in .php |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.