|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20226.html
Rimandata a Maggio, per diversi motivi, la commercializzazione delle schede di nuova generazione AMD Radeon X2900, nome in codice R600 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ecco.........
![]() ![]() ![]() vabbè...uscirà prima la 8900 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
E' letteralmente vergognoso... Cavoli di AMD, ma non si fa così una politica di concorrenza... almeno IMHO.
Vabbé Vista magari non saranno andati a comprarlo tutti, ci sarà diffidenza e le DX10 non sono ancora sviluppate, ma resta comunque il fatto che questa generazione di schede garantisce ottima giocabilità agli attuali titoli... dunque perché non sbrigarsi?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
o magari presentano R600 + K8L (magari!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
8900 rimandata... NVIDIA sola nel mercato, pensando anche al cebit dove diversificherà la gamma DX10. Brutto colpo per AMD che ultimamente sta prendendo legnate un po in tutti i settori. Secondo me Ati avrebbe fatto meglio a rimanere indipendente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate non sarebbe dovuta uscire prima la X2800 e successivamente le X2900 come hanno sempre fatto? (vedi X800 --> X850, X1800--> X1900)
cmq AMD ultimamente mi sembra un pò pigrona ![]() a me cmq continua a piacere sempre la dicitura ATi Radeon, invece che AMD Radeon... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
siamo sicuri che il comunicato del posticipo del lancio di R600 sia ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Ma scusa Vektor per gli attuali titoli le varie x1950 non ti bastano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Che palle !!!!!!!!!!! volevo aspettare marzo, per vedere cos'era 'sto R600 (ormai dubito che esista.....). A questo punto aspetto le 8900 e mi prendo una bella 8800GTX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo me la dichiarazioe di AMD è stata ben studiata per "pararsi"... Il loro obiettivo principale era di uscire entro Gennaio Febbraio... Ora dicono di aver "volutamente" ritardato l'uscita di altri tre mesi... Questa dichiarazione mi puzza parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Trovo quello che è accaduto assolutamente normale, era prevedibilissimo che AMD avrebbe rimandato il lancio, come è successo centinaia di volte in passato per le VGA e come succederà sempre.
A questo punto non credo che nVidia si giocerà la carta 8900: lascerà IMHO la 8800GTX come TOP finché ATI non tirerà fuori la sua scheda. La vergogna per me sta nelle scuse che vengono propinate per giustificare il ritardo: in questi casi secondo me sarebbe molto meglio un "il prodotto non è pronto" rispetto a tutte le giustificazioni fasulle. Da sempre l'hardware corre più del software, e viene sfruttato al 100% paradossalmente solamente da software mal programmato (vedi giochi come RS Vegas di cui si parla nell'altra news). Spero vivamente che questa scheda esca il prima possibile in modo da aprire la competizione nel mercato e far uscire prodotti più potenti a prezzi più bassi, perché se si blocca ATI nVidia di certo si terrà nella manica tutte le carte da giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Assolutamente si, ma va considerato l'aspetto concorrenziale: la perdita di clienti comincia a diventare troppo netta; e a nulla vale eccepire il fatto che fra 4 mesi potrebbe uscire una scheda potentissima che batte anche le 8900... sono quote di mercato perse e come tali difficilmente colmabili
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
soono d'acoordo anche sul resto, cmq
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no io volevo mettere un cesso di vga e sostituirla verso aprile con un'ottima dx10 di fascia media a prezzo competitivo. ora nvidia farà come cavolo gli pare e fino a maggio giugno addio competitività dei prezzi...
![]() questi ritardi mi mandano in bestia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E nvidia ringrazia....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il fatto che la scheda si chiami X2900 mi fa ben sperare che l'unica versione.
Il fatto che sia rimandata mi fa ben sperare che la vedremo a 65nm e che sarà superiore a 8x00 (anche perchè se così non fosse non avrebbe senso). Va bè aspettero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
potrebbe anche essere che prodotta ad 80nm scalda e consuma troppo mentre per maggio possono avere pronta la versione a 65nm che scalda poco, consuma poco e costa di meno riuscendo a produrne di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto VitOne e quoto VEKTOR.
x ghiltanas: la fusione AMD-ATi evidentemente è stata necessaria, non credo che a nessuno piaccia darsi le picconate sui piedi, evidentemente i bilanci di ATi non erano brillanti così come si possa immaginare... non lo so, neanche a me piacciono le fusioni perché spesso si perdono le identità di un marchio, bah, magari a maggio AMD-ATi presenterà un mostro assurdo a prezzi molto concorrenziali e ci ricrederemmo tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.