|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pulire il notebook
Buonasera,
ho un vecchio notebook un acer aspire che è veramente lento probabilmente necessita di pulizia di file o programmi non più in uso. Ora ne ho acquistato uno nuovo e regalo il vecchio a mio suocero però vorrei darglielo in condizioni accettabili e senza troppa spazzatura, come mi consigliate di procedere per eliminare ciò che è di troppo? Tempo fa presi un virus che successivamente ho eliminato mi è rimasta però una fastidiosa barra degli strumenti in IE oltre a quella già presente nel sistema operativo, questa elenca diversi link che mi portano a siti di antivirus, come posso eliminarla? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Fai prima a formattare e reinstallare il SO... più pulito di così! Credimi, conviene formattare che tentare di pulire o sistemare i vari problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
scusa la mia ignoranza ma per formattare il notebook che procedure devo seguire e che cosa mi servirà dopo? Basterà avere un CD di XP qualsiasi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Come ha detto SkunkWorks ti devi procurare il cd di windows xp della stessa versione di cui hai la licenza. Sotto il portatile ci sarà di sicuro l'etichetta con il product key e quindi il windows a cui è riferito. Sarà di sicuro la Home Edition. Diciamo che puoi usare un disco anche non originale l'importante è che metti quel codice per attivarlo.
Per l'installazione è semplice. Inserisci il cd di xp e riavvia. All'accensione premi ESC per scegliere il cd o comunque devi fare l'avvio da disco e no da hd. A quel punto ti basta seguire le istruzioni. Se hai una partizione nascosta durante il processo puoi eliminarle tutte e crearne una sola |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi, quindi se ho capito bene non devo formattare prima di installare ma fa tutto il cd in automatico, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
se hai i cd originali del notebook li metti dentro e ti installa tutto se non li hai fai come una normale formattazione e installazioni
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Prima di installare xp dovresti controllare le caratteristiche hardware del notebook, almeno da avere i requisiti minimi per xp. Per quanto riguarda la formattazione, la fai durante l'installazione di xp. Per i driver di solito il sito del produttore li mette a disposizione, ti basta trovare marca e modello di notebook, e poi fai una ricerca; cosa che ti consiglio prima di formattare. Se invece hai i cd di ripristino utilizza quelli ed il notebook tornerà come quando lo hai comprato. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
No invece io ti sconsiglio di usare i cd di ripristino... evita di installare tutte quei programmi inutili che danno sempre con i portatili. Installa xp con il disco di xp e metti il codice che c'è sotto il portatile. I driver li pigli dal sito del produttore del portatile e poi decidi tu che programmi mettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.