|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Compagnie aeree
Avete mai volato con wind jet e air berlin? COme sono?Affidabili? qualche consiglio?Ho visto che sono economiche ma non vorrei che avessero aerei scadenti che cascano ecc..
![]() Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
wind jet tutto ok,certo a volte ci sono dei ritardi cmq penso che sia nella norma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sì in effetti quello che ho preso settimana scorsa è cascato subito dopo il decollo, ma a parte qusto è stato un buon volo.... ma che domande fai ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
be ci tengo alla mia incolumità..per es anche l aeroflot costa poco ma non èmotlo affidabile quindi prima di avventurarmi ocn compagnie che non ho mai usato preferisco informarmi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
wind jet quando è partita aveva grossi problemi di ritardi, penso però che la situazione sia migliorata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma a parte i ritardi gli aerei sono a modo?sono sicuri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Anzi, a cercare bene, gli ultimi incidenti sono capitati a Sas (Linate) e a Air France (Concorde). Sul fatto che le lowcost possano partire in ritardo/non partire non di sono dubbi (chiedere a badedas! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
infatti...
tutte le volte che ho preso low cost (ryanair e easyjet) sono sempre partito e atterrato in orario... (e soprattutto sono sempre atterrato ![]() non hai da mangiare (è a pagamento) e i posti sono un po' stretti, ma per un paio d'ore non ci sono problemi...(passo più tempo in macchina sul raccordo di roma al giorno... ![]() le norme di sicurezza sono le stesse per tutte le compagnie europee, quindi se spendi di meno non è sulla sicurezza che si risparmia ma su servizi accessori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come continuerò a segnalare MyAir che, al contrario di WindJet, ha sì comunicato per tempo la cancellazione di un volo, ma poi ha "fatto la cresta" sul rimborso (peraltro immediato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ormai tutti i voli europei , anche i lowcost , sono sicuri , e sopratutto i voli low cost nella maggior parte dei casi utilizzano mezzi nuovi
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto ziozetti quando dice che per le compagnie europee gli obblighi sono gli stessi dal punto di vista della sicurezza, ma che una compagnia utilizzi aerei nuovi invece non vuol dire nulla dal punto di vista della sicurezza, quello che conta è la frequenza e la qualità della manutenzione. io mi sento più sicuro a volare su un vecchio md82 di alitalia che su un fiammante 320 di aeroflot o di compagnie ancora meno afidabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
proprio ieri a Napoli un volo Alitalia ha avuto un problema ai freni e ha fatto un atterraggio di emergenza.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vero, ma non sono sicuro che la qualità degli approvigionamenti e della manutenzione in russia o nelle repubbliche balcaniche sia la stessa. non so se ti ricordi ad esempio dell'atr tuninter, nonostante volasse in italia il servicing era fatto in nord africa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il problema è che devo andare in russia a pietroburgo e non voglio spendere 1200 euro cn l alitalia..nè voglio andare con l aeroflot...
e l'austrian airlines com è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Una compagnia che opera in Europa DEVE adempiere a standard di sicurezza e controlli molto severi e prima di decollare da un aeroporto europeo l'aeromobile deve superare tutta una serie di controlli severi.
Anche Aeroflot quindi se opera in Europa e decolla da Milano per atterrare a Mosca o viceversa deve avere gli aerei a posto. Semmai gli incidenti si verificano in tratte al di fuori dell'Europa per esempio voli interni russi oppure le compagnie aeree africane che infatti sono state quasi tutte bandite dai nostri cieli. Basta con leggende metropolitane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.