|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Desktop x internet che consumi poca corrente
Ragassi ho il 56k, stò aspettando per il wifi per vedere se lo mettono nel mio comune. Intanto devo usare un download manager e lasciar acceso il computer tutta la notte anche per scaricare qualche scemata. E sapete che oggi fanno in video anche le recensioni delle stampanti. Ho fatto così una flat a 56 k e lascio andare il computer tutta la notte.
Alla fine ho avuto l'amara sorpresa che mi si è raddoppiata la bolletta dell'Enel. Pensavo allora se esiste un computer che consumi poco e costi anche meno da addibire a questo scopo. Pensavo una cosa con scheda video integrata e nessun amenicolo, perchè invece il computer che uso per lavori di grafica mi consuma un fottìo, se è per lavorare và anche bene perchè è veloce, ma ha due processori e farli andare di notte mi consuma troppo. Mi piacerebbe qualcosa di piccolo come un Minimac, che però penso consumi lo stesso e comunque costa troppo per ammortizzarlo. A parte recuperare qualche vecchio 386 in discarica, voi avreste qualche idea? Grazie a tutti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il classico muletto no?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me potresti farti un muletto del genere:
Sempron 3000+ am2 Mobo cn vga integrata 512mb ddr2 Usando RMclock praticamente non ti consuma nulla.. oppure se vuoi qualcosa che consumi pochissimo, ma che costa d + valuterei una piattarforma epia con i processori via.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
semplice vai sull'usato e raccatti il classico muletto da adibire a internet/download
![]() cpu: Celeron da 600 a 1000 o Pentium 3 da 600 a 1000, tenendo conto che i più risparmiosi sono quelli a 600-633 con meno di 20W ram: 256-512 Hd: a scelta 40> motherboard: tutto integrato socket 370, se con vga meglio quelle dissipate passivamente spesa globale sotto i 70€ comunque qui c'è il tread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426 Ultima modifica di giacomo_uncino : 01-04-2007 alle 02:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Grazie x le info.
Adesso mi studio tutto il thread... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.