Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 10:15   #1
§Lord§
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Acer Aspire 9815WKHi 20"

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho aperto questo topic qui e non nell'apposito thread ufficiale sui "Consigli per gli acquisti" perchè non ho trovato nulla sui notebook a 20". Ieri pomeriggio sono andato in un negozio di pc e mi sono trovato davanti questo notebook:

Aspire 9815WKHi

Altoparlanti integrati Si, 2
Autonomia max batteria idle mode 1,5
Capacità hard disk drive 240
Frequenza di clock processore 2000
Interfaccia bluetooth integrata Si
Interfaccia rete lan Si, 10/100/1000 mbps
Lettore/scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
Memoria condivisa Parzialmente
Memoria ram installata 2048
Memoria ram tipo Moduli ddr ii sodimm 533
Memoria ram, massima espandibilità 4096
Memoria cache di livello 2 4 mb
Memoria video (ram-video) 512
Microfono integrato Si
Modello T7200
Modem Pstn interno
Note Tv-tuner dvb-t.
Numero hard disk installati 2
Peso 7,8
Porta infrarossi (irda) Si
Porte i/o (numero e tipo) 1 antenna tv,1 dvi-d,1 ieee 1394 firewire,1 line in mic,1 line out audio,1 line-in audio,1 parallela,1 rj-11 modem,1 rj-45 lan,1 seriale,1 tv-out,1 vga d-sub 15 pin,4 usb 2.0
Processore tipo Intel core 2 duo
Risoluzione dello schermo massima 1680 x 1050
Scheda audio (tipo) Intel high definition audio
Scheda video (chipset) Nvidia ge force go 7600 256 MB
Sistema operativo Windows xp media center edition
Slot express card Si
Slot pcmcia (numero e tipo) 1 tipo ii
Supporti compatibili in scrittura Cd-r, cd-rw, dvd+r, dvd+r dual layer, dvd+rw, dvd-r, dvd-r dual layer, dvd-rw
Tastiera (tipo) Italiana standard
Tempo di ricarica 2,5
Tipo di hard disk Serial ata
Tipo di interfaccia rete wlan 802.11a/b/g
Tipo di batteria Ioni di litio (l-ion)
Tipo drive ottico Mast. dvd int. dl con lettura hd dvd
Tipo schermo Matrice attiva tft wsxga+ crystalbrite 20"
Uscita video esterno Tv+vga+dvi

Io in questo periodo sto giusto cercando un notebook per desktop replacement, quindi il fatto che la portabilità sia praticamente inesistente visto l'ampio schermo per me non è un problema. Io cerco un notebook per applicazioni office, guardare film, collegarmi ad internet. Voi che ne pensate, il notebook in questione può considerarsi un prodotto valido? Mi ha particolarmente impressionato la qualità dello schermo. Grazie.
§Lord§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:57   #2
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da §Lord§ Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho aperto questo topic qui e non nell'apposito thread ufficiale sui "Consigli per gli acquisti" perchè non ho trovato nulla sui notebook a 20". Ieri pomeriggio sono andato in un negozio di pc e mi sono trovato davanti questo notebook:

Aspire 9815WKHi

Altoparlanti integrati Si, 2
Autonomia max batteria idle mode 1,5
Capacità hard disk drive 240
Frequenza di clock processore 2000
Interfaccia bluetooth integrata Si
Interfaccia rete lan Si, 10/100/1000 mbps
Lettore/scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
Memoria condivisa Parzialmente
Memoria ram installata 2048
Memoria ram tipo Moduli ddr ii sodimm 533
Memoria ram, massima espandibilità 4096
Memoria cache di livello 2 4 mb
Memoria video (ram-video) 512
Microfono integrato Si
Modello T7200
Modem Pstn interno
Note Tv-tuner dvb-t.
Numero hard disk installati 2
Peso 7,8
Porta infrarossi (irda) Si
Porte i/o (numero e tipo) 1 antenna tv,1 dvi-d,1 ieee 1394 firewire,1 line in mic,1 line out audio,1 line-in audio,1 parallela,1 rj-11 modem,1 rj-45 lan,1 seriale,1 tv-out,1 vga d-sub 15 pin,4 usb 2.0
Processore tipo Intel core 2 duo
Risoluzione dello schermo massima 1680 x 1050
Scheda audio (tipo) Intel high definition audio
Scheda video (chipset) Nvidia ge force go 7600 256 MB
Sistema operativo Windows xp media center edition
Slot express card Si
Slot pcmcia (numero e tipo) 1 tipo ii
Supporti compatibili in scrittura Cd-r, cd-rw, dvd+r, dvd+r dual layer, dvd+rw, dvd-r, dvd-r dual layer, dvd-rw
Tastiera (tipo) Italiana standard
Tempo di ricarica 2,5
Tipo di hard disk Serial ata
Tipo di interfaccia rete wlan 802.11a/b/g
Tipo di batteria Ioni di litio (l-ion)
Tipo drive ottico Mast. dvd int. dl con lettura hd dvd
Tipo schermo Matrice attiva tft wsxga+ crystalbrite 20"
Uscita video esterno Tv+vga+dvi

Io in questo periodo sto giusto cercando un notebook per desktop replacement, quindi il fatto che la portabilità sia praticamente inesistente visto l'ampio schermo per me non è un problema. Io cerco un notebook per applicazioni office, guardare film, collegarmi ad internet. Voi che ne pensate, il notebook in questione può considerarsi un prodotto valido? Mi ha particolarmente impressionato la qualità dello schermo. Grazie.
Costo????
Hai bisogno di un notebook perchè ogni tanto devi trasportarlo oppure solo per una questione di ordine???
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:23   #3
§Lord§
Junior Member

Il costo era di 1740 euro (in offerta) ma era il "fratello minore" che montava un T5500. Non devo assolutamente portarlo in giro, lo vorrei comprare per una questione di estetica e di ordine.
Old 17-02-2007, 13:36   #4
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Quote:
Il costo era di 1740 euro (in offerta) ma era il "fratello minore" che montava un T5500. Non devo assolutamente portarlo in giro, lo vorrei comprare per una questione di estetica e di ordine.
Se non hai problemi di spendere un po di +, provato a configurare a tuo piacimento un DELL XPS M2010 su www.dell.co.uk

Ciao
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:37   #5
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Non credo che il gioco valga la candela. Il monitor ho avuto modo di vederlo un po' di tempo fà e non mi aveva particolarmente entusiasmato, poi è una questione di gusti. Io credo che un 17pollici possa bastare per fare ciò di cui hai bisogno.Ad esempio Dell 9400 oppure la nuova serie 9000 della HP.

Ps: Farti un Mini PC non c'hai pensato?Costa molto meno e può andare ben di più e i cavi sono un paio in più!!!
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:06   #6
§Lord§
Junior Member

grazie per le vostre risposte, spero che anche altri utenti vorranno partecipare.

@dell: sì proprio ieri ne ho configurato uno ma niente schermo 20"... ma terrò in considerazione anche l'opzione DELL.

@orangina: ho provato anche a configurare degli shuttle, molto belli davvero.... ma l'estetica del portatile secondo me è migliore, ovvio che questo è solo un parere soggettivo. Comunque lo schermo non ti aveva entusiasmato? Mio papà ha appena comprato un VAIO, qualità eccezionale, ma anche lo schermo dell'Acer che ho visto ieri non era affatto male.
Old 17-02-2007, 15:30   #7
Member

Quote:
grazie per le vostre risposte, spero che anche altri utenti vorranno partecipare.

@dell: sì proprio ieri ne ho configurato uno ma niente schermo 20"
ciao
cosa intendi per niente schermo 20", sul DELL XPS M2010 lo schermo è da 20" solo che DELL Italia non lo vende, ma puoi ordinare tranquillamente da DELL UK e provare anche DELL.fr DELL.nl Dell.be, se vuoi ti passo le mail dirette dei commerciali così gli invii il tuo budget e la configurazione, da fare però su www.dell.co.uk, riceverai da loro un'offerta che potrai confrontare...

Byezz
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:07   #8
§Lord§
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720] Guarda i messaggi
ciao
cosa intendi per niente schermo 20", sul DELL XPS M2010 lo schermo è da 20" solo che DELL Italia non lo vende, ma puoi ordinare tranquillamente da DELL UK e provare anche DELL.fr DELL.nl Dell.be, se vuoi ti passo le mail dirette dei commerciali così gli invii il tuo budget e la configurazione, da fare però su www.dell.co.uk, riceverai da loro un'offerta che potrai confrontare...

Byezz
Ah beata la mia ignoranza! Si grazie passami le mail.... mi potresti spiegare come funziona la cosa con i "commerciali"? Cioè, com'è la procedura? Si fa tutto online? Grazie per la tua disponibilità.

edit: ne ho provato a configurare uno ma il totale è di 3300 euro... troppi. E non c'è il TV Tuner a cui tengo molto... cosa che invece l'acer ha.

Ultima modifica di §Lord§ : 17-02-2007 alle 16:22.
Old 17-02-2007, 16:47   #9
Member

Quote:
Si grazie passami le mail.... mi potresti spiegare come funziona la cosa con i "commerciali"? Cioè, com'è la procedura? Si fa tutto online? Grazie per la tua disponibilità.

edit: ne ho provato a configurare uno ma il totale è di 3300 euro... troppi. E non c'è il TV Tuner a cui tengo molto... cosa che invece l'acer ha.
Forse ce la fai con meno... provare non ti costa nulla... per il TV tuner non saprei, ma ti consiglio di chiedere.. questi sono gli indirizzi:

Dell UK: Deborah_Hogan[AT]dell.com
Dell France: Eric_Bouatlaoui[AT]Dell.com
(già collaudati in questo forum)

Ultimamente si è reso disponibile anche Mr. Robert Nowee, Account Manager DHS/ EPP Benelux

Phone NL: +31 20 674 5263
Fax NL : +31 20 674 4775
http://www.dell.nl

Phone BE: +32 2 710 6598
Fax BE: +32 2 482 8808
http://www.dell.be

che ha passato ad un utente del thread XPS anche queste mail e phone:

Arvind Bainathsah
Phone: +31 20 674 4175
E-mail: arvind_bainathsah[AT]dell.com

Manager: Coen Stolk
Phone: +31 20 674 4076
E-mail: coen_stolk[AT]dell.com

Io proverei cmq a inviare una mail (personalizzate con il loro nome specifico...) a tutti e quattro, digli ovviamente quanto vuoi spendere max e che VUOI ASSOLUTAMENTE il TV tuner... se sarà possibile te lo inseriscono, sono molto flessibili... magari mandagli pure il modello esatto ACER che stai valutando sia x il prezzo sia x il TV tuner...

digli poi che hai trovato i riferimenti da utenti di questo forum...

Ciao e in bocca al lupo !!

Ps. per Miss Hogan (Dell.co.uk) e per il commerciale francese non ho sottomano il tel/fax.. cmq te lo mandano loro rispondendo alla mail..

PPs. Se vuoi li puoi chiamare oppure fare TUTTO via mail e confermare l'acquisto via fax... in genere si può trattare sul prezzo, qualcuno su un sistema da circa 3000 € è arrivato a 2400€ tramite trattative, ovviamente minore è il costo del sistema minore sarà lo sconto medio possibile...

facci sapere quando ti rispondono...

Ultima modifica di DELL XPS M1710 [next1810/1720] : 17-02-2007 alle 16:57.
Old 18-02-2007, 14:19   #10
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720] Guarda i messaggi
Forse ce la fai con meno... provare non ti costa nulla... per il TV tuner non saprei, ma ti consiglio di chiedere.. questi sono gli indirizzi:

Dell UK: Deborah_Hogan[AT]dell.com
Dell France: Eric_Bouatlaoui[AT]Dell.com
(già collaudati in questo forum)

Ultimamente si è reso disponibile anche Mr. Robert Nowee, Account Manager DHS/ EPP Benelux

Phone NL: +31 20 674 5263
Fax NL : +31 20 674 4775
http://www.dell.nl

Phone BE: +32 2 710 6598
Fax BE: +32 2 482 8808
http://www.dell.be

che ha passato ad un utente del thread XPS anche queste mail e phone:

Arvind Bainathsah
Phone: +31 20 674 4175
E-mail: arvind_bainathsah[AT]dell.com

Manager: Coen Stolk
Phone: +31 20 674 4076
E-mail: coen_stolk[AT]dell.com

Io proverei cmq a inviare una mail (personalizzate con il loro nome specifico...) a tutti e quattro, digli ovviamente quanto vuoi spendere max e che VUOI ASSOLUTAMENTE il TV tuner... se sarà possibile te lo inseriscono, sono molto flessibili... magari mandagli pure il modello esatto ACER che stai valutando sia x il prezzo sia x il TV tuner...

digli poi che hai trovato i riferimenti da utenti di questo forum...

Ciao e in bocca al lupo !!

Ps. per Miss Hogan (Dell.co.uk) e per il commerciale francese non ho sottomano il tel/fax.. cmq te lo mandano loro rispondendo alla mail..

PPs. Se vuoi li puoi chiamare oppure fare TUTTO via mail e confermare l'acquisto via fax... in genere si può trattare sul prezzo, qualcuno su un sistema da circa 3000 € è arrivato a 2400€ tramite trattative, ovviamente minore è il costo del sistema minore sarà lo sconto medio possibile...

facci sapere quando ti rispondono...
e nelle richieste digli di farti direttamente il preventivo già convertito in euro e che vuoi l'adattatore AC standard europeo (se non ti mandano quello inglese....)
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 05:36   #11
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ahh un topic che ho aperto anche io tempo fa ..continui qui dato che non ho avuto risposta nel mio :P

sto cercando da dicembre questo notebook....ormai è in ordine presso uno shop da più di un mese! niente....non si ha notizia, l'acer dopo TANTE mail informative(alcuni rivenditori mi dicevano che anche ordinandolo non arrivava, e allora ho chiesto come mai ad acer) mi ha risposto dicendo che da febbraio 07 è fuori produzione per adeguamento 'linea'....ovviamente io avevo anche chiesto se fuori produzione eventuali info sul 'nuovo' in arrivo ma nn mi hanno detto nulla a riguardo!

2 giorni fa poi leggendo la rivist Jack......notebook alta risoluzione......toshiba....sony e...ACER! acer 9816 !!!! purtroppo non dicono nulla....solo che ha 240gb di hd e 2gb di ram! quindi impossibile capire le eventuali 'novità'(immagino un cor2duo t 74/600?? e ddr2 667....bho)
contattato anche la rivista chiedendo se fosse realmente un acer 9816 o è stato un errore 9815...email lette(ricevuta) ma nessuna risposta!!

ora...secondo voi che faccio? il notebook è in ordine e mi hanno detto che manca poco all'arrivo...ma ovviamente se c'è il 9816 in arrivo, prendo questo e non il 'vecchio' 15.....voi sapete qualcosa a riguardo?

purtroppo anche io voglio un bel 20 pollici ,questo poi è anche molto completo.....con google avevo trovato anche un toghiba 20 pollici ma come per il dell non è venduto in italia! la cosa che mi scoccia è l'assistenza.....toshiba\dell comprato fuori, come si fa?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 19:57   #12
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ahh un topic che ho aperto anche io tempo fa ..continui qui dato che non ho avuto risposta nel mio :P

sto cercando da dicembre questo notebook....ormai è in ordine presso uno shop da più di un mese! niente....non si ha notizia, l'acer dopo TANTE mail informative(alcuni rivenditori mi dicevano che anche ordinandolo non arrivava, e allora ho chiesto come mai ad acer) mi ha risposto dicendo che da febbraio 07 è fuori produzione per adeguamento 'linea'....ovviamente io avevo anche chiesto se fuori produzione eventuali info sul 'nuovo' in arrivo ma nn mi hanno detto nulla a riguardo!

2 giorni fa poi leggendo la rivist Jack......notebook alta risoluzione......toshiba....sony e...ACER! acer 9816 !!!! purtroppo non dicono nulla....solo che ha 240gb di hd e 2gb di ram! quindi impossibile capire le eventuali 'novità'(immagino un cor2duo t 74/600?? e ddr2 667....bho)
contattato anche la rivista chiedendo se fosse realmente un acer 9816 o è stato un errore 9815...email lette(ricevuta) ma nessuna risposta!!

ora...secondo voi che faccio? il notebook è in ordine e mi hanno detto che manca poco all'arrivo...ma ovviamente se c'è il 9816 in arrivo, prendo questo e non il 'vecchio' 15.....voi sapete qualcosa a riguardo?

purtroppo anche io voglio un bel 20 pollici ,questo poi è anche molto completo.....con google avevo trovato anche un toghiba 20 pollici ma come per il dell non è venduto in italia! la cosa che mi scoccia è l'assistenza.....toshiba\dell comprato fuori, come si fa?
Guarda, Toshiba non saprei, ma il mio Xps arriva dall'Uk (si fa per dire.... in realtà i Dell venduti in qualsiasi paese europeo, quindi anche in Italia, arrivano dall'Irlanda). La garanzia è internazionale, ed è possibile trasferirla da una nazione all'altra; quando qualche tempo fa ho avuto problemi al masterizzatore, ho chiamato l'assistenza Dell Italia, mi hanno trasferito la garanzia, e domani dovrei ricevere a casa il nuovo masterizzatore.... il condizionale è d'obbligo, non per colpa di Dell ma per l'indecente servizio Ups nella mia città, ma questo è un altro (lungo) discorso..... . Ciao.
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:43   #13
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
io possiedo il 9814, il monitor è splendido, altro che 17"... il pc è completissimo e assemblato veramente bene.
la tv l'ho configurata oggi sul media center e si vede molto bene.

lo stra-consiglio

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 07-03-2007 alle 23:46.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 00:58   #14
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

infatti non mi sfiora neanche l'idea di un altro notebook
solo che per quello che devo fare io è melgio il 9815,3dstudio, autocad ecc ecc.....processore + veloce, + memoria.....peccato che sia INTROVABILE!!
forse mi arriverà ma non so se annullare l'ordine o no....se c'è il 9816 mi roderebbe poi

Lord..te hai detto che l'hai vsito quindi lo shop ne ha uno in vendita o solo in mostra? ce l'ha ancora? spediscono?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 28-03-2007, 03:20   #15
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

qualcuno ha 'novità' riguardo questo notebook?
lo cerco da gennaio, se sapete qualche shop che ce l'ha disponibile contattatemi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian