|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemino nel BIOS...
Ciao a tutti! possiedo una scheda madre gigabyte GA-8SGXL-FS2 processore intel P4 a 2.8 (socket 478)... oggi volevo vedere cosa riuscivo a tirar fuori da sto sistema ma sorpresa sorpresa dal BIOS non riesco ad alzare nessuna frequenza... allora prendo il manuale e leggo: "This item (la "finestra" per alzare frequenze e voltaggi...) will not be shown if you are using a CPU with the locked ratio."....
Ma come che vuol dire che ho la frequenza della CPU bloccata? c'è un sistema per sbloccarla? ps: scusate se,magari, è una domanda da nabbo... è il mio primo esperimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Deve esserci un modo per passare dal setting automatico a quello manuale, tipo una funzione "advanced" o roba simile. Di solito non è consentita una modifica diretta dei parametri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao! lo trovo sempre nel BIOS?(a me pare che non ci sia.... però...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dai che il bios non è mica un labirinto... Lo spulci il 2 minuti... Fammi sapere se c'è...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Bhè ankio ho una gigabyte un pò + datata sul 2600+ hai guardato bene anke sul manuale?Io guardando sul manuale ho visto ke avevo un switch e ke mettendo in manuale m sblocca una voce.Non se magari lo hai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho messo tutto su enabled (tanto per non sbagliarsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è certo il modo + coerente per trovare ciò che cerchi...
Consiglio come sempre una lettura della guida in rilievo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si si dai che scherzavo....
![]() ![]() ho trovato solo una finestra in cui potevo modificare la dram.... ma non so manco cosè.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
niente ho fogato per un bel po ma non riesco a far apparire quella finestrella....
ma allora ho la CPU con la frequenza bloccata? come faccio a sbloccarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga prima di postare documentatevi almeno un po' sul web...
Se avessi fatto una ricerca, ance generica, sapresti che la cpu non può essere bloccata, al max è un problema di bios... La guida spiega molto bene su che parametri agire, tutto ciò che devi fare e scovarli da bios... Se io o altri dedicassimo tempo ed energie a cose che si possono apprendere anche altrove con semplici ricerche, questa sezione non avrebbe quasi ragione di esistere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ciao! forse ci siamo capiti male... stasera posto il manuale !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ti ho mandato un mp... mi dispiace di aver dato l'impressione di quello che posta senza leggere manco una guida...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
sei riuscito a dare una letta al manuale lino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
magari qualcuno riesce a darmi una mano...
per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti. - Username: roberto.conci - Password: ciao riassumendo: nel bios non riesco a trovare nessuna opzione per alzare le frequenze (nella guida per l'overclock del p4 skt 478 NON ho trovato quello che mi serviva nonostante l'abbia letta 3 volte ho deciso quindi di aprire questo post... (tanto per evitare discussioni ![]() nel manuale trovo scritto che la finestra per le frequenze non appare se:"This item will not be shown if you are using a CPU with the locked ratio" Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bobbe, per esserti di aiuto ci serebbe + comodo avere il tuo bios sotto mano...
Devi smanettarci un po'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.