|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
|
Info e ottimizzazione vaio!
Ciao a tutti, è da un mesetto che ho comprato un sony vaio C1Z/B....lui va che è una meraviglia, sono molto ce è un contento dell'acquisto.
voglio però sottoporvi alcune domande! 1- la temperatura dei processore (processori visto che è un core 2 duo) si aggira spesso e volentieri sui 50° C e anche un pò di più...volevo chiedervi se è normale, non è possibile in qualche modo fare accedere prima la ventola così raffredda un pò di più? 2- mi è capitato di masterizzare alcuni dvd e questi non andavano da nessuna parte poi gli ho rimasterizzati e funzionavano...potrebbe avere qualche problema il masterizzatore?basterebbe un aggiornamento firmware e driver secondo voi? Se queste cose non fossero normali chiamo al più presto la cara sony e mando tutto in assistenza... 1 Grazie anticipato a chi mi aiuterà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
per la seconda non so, considera che i drive per notebook sono molto schizzinosi sulla marca ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
sono ancora normali? ![]() Ma non si può fare in modo che la ventola parta prima? Ah si? i notebook sono schizzinosi in fatto di marche?però i dvd erano gli stessi sia prima che dopo anche se di marca sconosciuta! boh intanto ho fatto un aggiornamento firmware...speriamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Sotto stress quelle temp sono normali.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il link è:
http://support.vaio.sony.it/download...e=VGN-C&m=2409 Ma non c'è un modo per fare avviare la ventola prima o tenerla attiva per un pò più tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova a vedere se speedfan riconosce la tua ventola, altrimenti nada.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi potresti spiegare a grandi linee come impostarlo? visto che non sono così esperto
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti darà varie info sul sistema, se tra queste c'è la ventola (rpm) allora ne riparliamo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto hai notato che se scegli vista come SO viene fuori l'aggiornamento del bios. Io sul mio l'ho fatto e non mi ha dato problemi. Magari a te puo' risolvere il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
grazie delle info! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, mi dispiace.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
salve, sono di nuovo qui con un nuovo problema!e
ultimamente quando guardo qualche film da dvd o telefilm che ho masterizzato con il fisso mi da un errore del tipo "Unknow Hard Error" visto i precedenti problemi di masterizzatore ho pensato sia diffettosa l'unità. ma prima di chiamare e inviarlo in assistenza ho provato a vedere se ripristinado il sistema il problema spariva. Quindi oggi ho preso il suo bel dvd creato con il vaio recovery sistem e lo butto nel lettore, lui parte ripristina C, ma quando si riavvia e dovrebbe caricare i file copiati mi dice che manca un file della directory di windows e quindi è impossibile avviare!Io penso che abbia copiato male i file e ci riprovo, ma niente!mi sembra impossibile poichè avevo già ripristinato con quei dvd...quindi ora mi trovo con il computer inservibile ![]() qualche consiglio? oppure qualcuno potrebbe spedirmi un dvd di ripristino che funzia? Aiutatemi vi prego...sono disperato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
per favore nessuno sa darmi qualche aiuto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ciao grazie della risposta,ma per fortuna sono riuscito a ripristinare tutto.
ho installato temporaneamente un win xp tanto per fare un backup dei dati e poi ho provato l'ultima volta a ripristinare entrambe le partizioni e stranamente è andato a posto! Mi viene il forte dubbio che il lettore cd legga un pò come e quando vuole lui! ![]() Mi sembra impossibile che sia colpa dei dvd che qualche volta funzionano e altre no!secondo voi? Contatto l'assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.