|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
[Musica] Alan Parsons Project
quali sono le vostre canzoni preferite?
e... il miglior album? comincio io (nb: a me ne piacciono un sacco...) canzoni: The Turn of a friendly card (part 1 e 2 in sequenza) Old and Wise Time You don't believe Too late Winding Me Up Since the last goodbye Don't let it Show Mammagamma Hawkeye The Cask of Amontillado The Eagle will rise again Limelight ... ce ne sarebbero altre 30 minimo..... album: il mio preferito é "Gaudì" mi associa dei bellissimi ricordi di Barcellona... e mi trasmette una pace incredibile... spero partecipiate in molti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
tutto eye in the sky, è bellissimo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
La più bella, quella che ho ascoltato centinaia di volte è
"The Gold Bug" Altre, non ancora citate, in ordine sparso: Games people play Hyper-gamma-spaces Lucifer I robot Stereotomy Urbania Paseo de Gracia E non dimentichiamo la colonna sonora di LadyHawke...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai perfettamente ragione!!
tutte bellissime!!! vedo che apprezzi maggiormente quelle un po' piu' "moderne" (a parte games people play) stereotomy é stupenda.. come tutto l'album del resto! paseo de gracia é bellissima, una sorta di Sagrada Familia Part2 laduhawk é l'ultimo che ho avuto (ha completato la mia collezione) ed é quello che ho ascoltato meno, me lo gusto un poco alla volta! bravi ragazzi, avete ottimi gusti musicali! ps: avete ascoltato il cd live? vi sono pure 3 inediti... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
consigliami qualche disco, io avevo eye in the sky (tra l'altro, su musicassetta originale di mio padre) e il best of (che non mi era piaciuto però). cosa dovrei ascoltare secondo te?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
secondo me devi assolutamente ascoltare:
The Turn of a Friendly Card (é un obbligo!!! Lascia stare i best... secondo me non é il meglio... sono tutte le canzoni moderne, credo che le migliori siano quelle piu' vecchie, ai tempi di eye in the sky e Turn... guarda, io li ho ascoltati tutti dal primo all'ultimo decine di volte (che volete farci... mi piacciono proprio tanto..) e quello che mi piace di piu' é gaudì. gli ultimi comunque (tipo time machine, keats, freudiana) sono ugualmente ottimi album! tu intanto ascolta Turn of a friendly card! Lo apprezzerai, credimi! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Miglior album Eye In The Sky...ma le mie canzoni preferite sono The Gold Bug (strumentale da mozzare il fiato) e Don't Answer Me...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per PinHead: Don't answer me: ottima canzone!
per BadMirror: é un album del 1984 6 canzoni, di cui una composta da 6 parti 1. Maybe a price to pay. Canzone rocckettara genere: rock anni 80 2. Games people play. Canzone quasi disco anni 80 cmq sempre rocckettara. piu' spinta verso rock melodico. 3. Time. Lento mozzafiato.. triste, molto triste, ma con dolcezza 4. I don't wanna go home. Canzone strana, sempre rock piu' calma delle precedenti 5. The Gold Bug. forse la loro canzone piu' famosa. quasi psichedelica, piu' vicina al genere pink floyd! wow! assolutamente da ascoltare! 6. The turn of a friendly card. durata 16 minuti. Suoni e musiche quasi medievali (anche nei testi) strumenti da orchestra, archi, fiati, panoforte... un sottofondo dolce per una storia da raccontare in 6 parti di questa canzone... non mancano chitarre elettriche e suoni forti! lo so.. non é che mi esprima tanto bene.. spero di averti fatto capire un po' come é questo stupendo album... che a distanza di quasi 20 anni continua vendere ininterrottamente! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
subito mi pareva di aver letto Mike Allan Patton ma mi sbagliavo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dimenticavo... ascoltando gli ultimissimi 3 minuti di questo album... mi ringrazierai!!
é un dono alle tue orecchie! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi unirti sei il benvenuto! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando lo hai ascoltato... fammi sapere se ti piace... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non so chi sia
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Pyramid
I Robot Eye in the sky
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
old and wise
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Che bello....si parla dei meravigliosi alan parsons project!!!!!
![]() Appunto....i miei fratelli.....è a causa loro se da piccolo mi sono innamorato degli ALAN.....infatti avevano due LP ....uno era The Turn of a Friendly Card e l'altro Eye in The Sky......secondo me due album capolavoro....(tra i due ancora di più il primo!!!!) Soprattutto con The turn....ho vissuto i primi innamoramenti.....mi mettevo a letto ....con su il disco....e immaginavo quello che volevo.... Con quei dischi, tra l'altro, ho cominciato proprio ad innamorarmi della musica....amore che è forte e vivo tutt'ora!!! Poi da grandicello mi sono comprato i cd....e ho comprato anche GAUDI....un altro bell'album.... Quelle degli ALAN erano anche le canzoni che puntualmente inserivo nelle mie tipiche compilation adolescenziali quando volevo colpire una ragazza....di solito mi ringraziavano.....anzi tutte erano entusiaste degli ALAN PARSONS PROJECT...... Comunque penso mi manchi qualcosa....perchè conosco bene solo questi tre album.......avevo sentito anche qualcos'altro ma non conservo ricordi precisi....
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
1) The gold bug
2) Hypergammaspaces 3) I robot 4) Eye in the sky |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.