Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 14:18   #1
sc347mi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Win xp + vista autentico contenuto in portatile

Mi capita questa cosa , compro un portatile ASUS con all'interno vista autentico , provo ad installare xp sulla seconda partizione ma niente da fare non riesco a fare ripartire il pc .
Riprovo a installare xp sulla prima partizione , poi installo tramite il cd di restore del portatile Vista sulla seconda partizione del disco , si installa ma mi sparisce xp o meglio compare vuoto , chi mi sa aiutare , non so come fare ad installare sti due sistemi operativi insieme .
Help Me
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:15   #2
sc347mi
Senior Member

Help me
Old 06-03-2007, 22:55   #3
sagitta74
Member

L'Avatar di sagitta74

Iscritto dal: Jun 2005
ma la partizione su cui hai installato XP era primaria e non logica ??
e hai messo Fat32 o NTFS ??
perchè da quello che leggo, devo fare la stessa cosa , una volta messo XP
Ti parte XP e VIsta diventa invisibile
quindi si deve riativare il bootloader di vista, partira Vista e XP diventa invisibile,
e poi da Vista sistemare i 2 bootloader
e solo cosi alla fine avrai la scelta dei 2 sistemi all'avvio
Old 07-03-2007, 07:11   #4
sc347mi
Senior Member

ma il mio problema è un altro , se installo xp prima di vista una volta che uso il cd di ripristino , scelgo la seconda partizione per vista me lo installa ma quando vado a far partire vista xp e sparito cioè la seconda partizione è formattata .
Se installo vista per primo succede questo , installo xp quando si riavvia per la fase finale dell'installazione mi dice in fase di riavvio ntdrl mancante e non parte più niente .
che devo fare
Hò provato anche a fare partire l'installazione di xp da vista ciòè con vista avviato ma non riesco proprio , o meglio vedo il menù classico di avvio di xp da desktop ma premo su installa e non succede niente resta fermo .
Chi mi sa aiutare ?
Old 07-03-2007, 13:54   #5
sc347mi
Senior Member

Mi sta passando la passienza , n on riesco proprio , come c....o posso fare , avendo il cd di restore non posso insatllare xp prima di vista , quindi devo installare prima vista ma una volta che installo xp e il cd finisce di copiare i file e si riavvia non riescopiù a fare niente .

Caz.......o faccio
Old 07-03-2007, 14:05   #6
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Chiedi al rivenditore il DVD OEM di Vista (così se hai un processore a 64 bit puoi approfittarne per richiedere la 64 bit visto che al 99,9% il recovery cd avrà la versione a 32 bit) così puoi installare prima XP e poi Vista.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:07   #7
Ferdy78

Premesso che non ci ho capito una mazza... ma per sommi capi ho intuito...

Tu devi lasciare xp così com'è...partizionare l'hd (con gparted ad esempio che è live e parte dal cd..) per creare una nuova partizione..fatto ciò..metti nel lettore dvd Vista e bootti da lui per iniziare l'installazione..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:08   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Chiedi al rivenditore il DVD OEM di Vista (così se hai un processore a 64 bit puoi approfittarne per richiedere la 64 bit visto che al 99,9% il recovery cd avrà la versione a 32 bit) così puoi installare prima XP e poi Vista.

Regards
non glielo danno...
Old 07-03-2007, 14:09   #9
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Premesso che non ci ho capito una mazza... ma per sommi capi ho intuito...

Tu devi lasciare xp così com'è...partizionare l'hd (con gparted ad esempio che è live e parte dal cd..) per creare una nuova partizione..fatto ciò..metti nel lettore dvd Vista e bootti da lui per iniziare l'installazione..
Naaa...lui ha Vista già installato dal produttore e vuole mettere anche XP (se non ho capito male). Anche perchè se avesse avuto già XP, mettere Vista non darebbe questi problemi.

Regards
Old 07-03-2007, 14:10   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
non glielo danno...
Allora si procura un DVD della RTM e usa il product key che ha sul certificato di autenticità.

Regards
Old 07-03-2007, 14:11   #11
Ferdy78

si ma sempre in quel posto se la prende...il DVD di ripristino non è il DVD di vista lindo...indi mi sa che non può far granchè...
Old 07-03-2007, 14:11   #12
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Allora si procura un DVD della RTM e usa il product key che ha sul certificato di autenticità.

Regards
ecco già è più fattibile
Old 07-03-2007, 14:12   #13
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
si ma sempre in quel posto se la prende...il DVD di ripristino non è il DVD di vista lindo...indi mi sa che non può far granchè...
Ci ho pensato dopo...infatti se leggi il mio ultimo messaggio sopra...

Regards
Old 07-03-2007, 14:19   #14
sc347mi
Senior Member

Naaa...lui ha Vista già installato dal produttore e vuole mettere anche XP (se non ho capito male). Anche perchè se avesse avuto già XP, mettere Vista non darebbe questi problemi.

Pistolino hà capito tutto , non sò più dove sbattere la testa , ma è impossibile che non ci sia una soluzione , stò pensando di fare una copia del boot di vista , poi installare xp sulla seconda partizione , e quando riavvio tramite cd di dos andare a sostituire il file di boot di vista a mano ...........
chi mi aiuta o suggerisce qulacosa ?

le mie pall.......e si stanno confiando
Old 07-03-2007, 14:28   #15
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Secondo me non funzionerebbe perchè il recovery disk va a risistemare tutte le partizioni come quando il PC era nuovo...quindi modificare il MBR potrebbe portare al risultato che non parte più nulla.

Io consiglio questo:

1) Procurati o fatti prestare da un amico il DVD di Vista RTM (64 bit se il tuo processore la supporta...è migliore della 32 )
2) Inserisci il CD di XP, usalo come boot e crea due partizioni vuote NTFS delle dimensioni che vuoi.
3) Installi XP su C: (la prima partizione)
4) Installi Vista su D: inserendo il codice product key che hai sul certificato
5) Eccoti il tuo bel dualboot con menu di scelta del SO da avviare.

Regards
Old 07-03-2007, 14:59   #16
sc347mi
Senior Member

Ma io sono partito da il cd di restore ho instalalto vista , preparato la partizione per xp riavviato , con inserito il cd di xp , scielgo la seconda partizione xp copia tutti i file dentro , e al riavvio , bau , non riesco piu a fare niente , non c'è scampo allora ?
Old 07-03-2007, 22:49   #17
dado2005
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sc347mi Guarda i messaggi
Mi capita questa cosa , compro un portatile ASUS con all'interno vista autentico , provo ad installare xp sulla seconda partizione ma niente da fare non riesco a fare ripartire il pc. ...
Forse nel post #3 della sottostante discussione puoi trovare qualche info utile per capire perchè non è possibile installare Win xp su un pc con già installato Win Vista.

Titolo discussione: Multi boot con l'XP dopo Vista

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418932

Ciao.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:17   #18
sc347mi
Senior Member

ed ecco dopo tanto sudare ci sono riuscito , chi la/o dura/o vince sempre .
Allora installato Vista da cd di restore , partizionato il disco da vista ,con la seconda partizione per xp e la terza per i dati , installato xp su la seconda ed una volta installato uso easyBCD ,per ripristinare il boot di Vista .
Tutto funziona alla meraviglia .
Stò provando vista siamo difronte un 'altra volte ad un c....a di microsoft , sostituita tutta l'intrfaccia grafica , le migliorie , ma ci saranno , intanto per usare la nuova interfaccia ci vuole un mese per abituarsi , che per chi ci lavora con il pc una grande rottura di p...e

Saluti e grazie a tutti
Old 12-03-2007, 19:24   #19
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Devo fare la stessa cosa ad un amico, ha preso un portatile Acer nuovo di palla e gli devo mettere vista.
Quindi alla fine di tutto funziona vero?
Easybcd cos'è?
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:30   #20
sc347mi
Senior Member

Guarda ciò perso due anni di vita , cosi funziona installi vista sulla prima partizione , poi xp sulla seconda , avvi xp e con easydcb reinstalli il boot di vista , a me è andato alla grande dopo un sacco di tentativi .
Il link per il progr http://news.swzone.it/swznews-19714.php.
Saluti
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian