Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 13:39   #1
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Problema controller?

Salve,
ho due hard disk sata uno per il sistema operativo e l'altro per i dati... da qualche tempo il controller della scheda madre dove ho attaccato l'hd per i dati mi da qualche problemino, quindi avevo pensato di attaccare l'hd su un altro.
Ho la scheda madre "Asus P4P 800 E-DELUXE" quest'ultima ha due controller "sata 1" e "sata 2" dove ora ho attaccato i due hd (il sata 2 è quello che mi da problemi) ed altri due controller "sata 1 raid" e "sata 2 raid", volevo sapere se era possibile attaccare l'hd su uno dei raid però facendolo funzionare da normale hd (senza funzioni raid) e quindi utilizzandolo per i dati senza avere problemi
Si puo attaccare l'hd sui controller raid? se si devo fare qualcosa in particolare???

Vi prego aiutatemi!!!

Ultima modifica di Ktuluworld : 12-03-2007 alle 13:42.
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:16   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Che tipo di problema hai ?

Se vedi l'esigenza di cambiare controller fai supporre che sia guasto il controller, se il problema è il disco allora rimarra anche cambiando controller.
Se colleghi al SATA RAID devi controllare se hai il driver installato, la via più semplice è collegare il disco e se il driver è presente allora sarà rilevato e riconosciuto altrimenti dovrai installare il driver del controller RAID da prelevare dal cd della scheda Madre.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:37   #3
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Niente l'hd a volte il sistema non lo riconosce e mi dice che su quel controller non è inserito nessun hd ed altre volte si blocca cioè non mi fa più accedere all'hd!
Ho pensato io che fosse il controller, perchè facendo dei test all'hd mi dice che è tutto a posto, il disco è buono...
Allora avevo pensato di cambiare il controller per vedere se dipendeva da quello.
I driver li ho installati quando ho messo i due hd sata qualche tempo fa come hai detto tu li ho presi dal cd della scheda madre quindi ci dovrebbero ancora essere
Quindi che faccio tolgo l'hd dal controller e lo collego a quello del "sata raid"??? Ah l'hd deve funzionare come normale non con funzioni raid ecc!!!

Ultima modifica di Ktuluworld : 12-03-2007 alle 14:39.
Old 12-03-2007, 15:17   #4
UtenteSospeso
Senior Member

Il disco funziona normale, per un RAIDx occorrono almeno 2 dischi ma con 1 funziona uguale .
Se hai già il driver non hai problemi.
Old 12-03-2007, 15:22   #5
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Ok allora provo a cambiare, poi ti faccio sapere
Old 12-03-2007, 17:42   #6
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Ho provato a spostare l'hd sul controller sata raid, ma non c'è stato verso il pc non me lo vede, ha detto è stata trovata una nuova periferica ho rimesso anche i driver ma nulla il pc non lo riconosce, neanche nel bios c'è l'hd
Old 12-03-2007, 22:00   #7
UtenteSospeso
Senior Member

Controlla se hai dei ? tra le periferiche, la tua scheda ha 2 controller SATA-RAID separati, potresti aver inserito il driver per uno solo dei 2.
Uno è legato al chipset Intel e l'altro al Promise, l'Intel potrebbe non necessitare del driver se configurato come IDE, il Promise credo ne abbia bisogno.

Se sul manuale dice che il controller è SATA1 1,5GB/s prova anche settando il disco su SATA1 se casomai il disco è un SATA2.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 12-03-2007 alle 22:04.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian