|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Domanda su hostname........
Il mio serverino si chiamava "SERVER", però avendo alcune macchine che passano per il mio laboratorio con lo stesso nome ho deciso di chiamarlo in maniera diversa.
Ora non riesco a capire come mai nonostante il file /etc/hostname non contenga più "SERVER" ma "SDSERVER" ed il prompt sia SDSServer:/#, le macchine windows con nome "SERVER" continuino a dirmi Nome duplicato sulla rete. Devo cambiare qualcos'altro oltre ad /etc/hostname? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il fatto che le macchine win diano problemi penso indichi conflitti nel "protocollo" netbios. hai samba attivo? se si, hai modificato il nome con cui viene riconosciuta la macchina linux?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
np
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questa che vi sto chiedendo non è una dimenticanza, proprio non la so!!!!
![]() Sempre dopo aver cambiato il nome al server, mi viene segnalato questo: Codice:
apache2: apr_sockaddr_info_get() failed for SDSServer apache2: Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using 127.0.0.1 for ServerName apache2: apr_sockaddr_info_get() failed for SDSServer apache2: Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using 127.0.0.1 for ServerName ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
controlla anche /etc/hosts
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quello l'avevo già modificato, però si vede che per qualche motivo (probabilmente ho pigiato sui tasti in fretta e senza leggere bene cosa diceva) non mi aveva salvato le modifiche
![]() Ora ho (ri)modificato e controllato ![]() Grazie dell'aiuto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.