|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
case in metallo o in alluminio?
Leggendo qua e la nel forum ho trovato alcuni pregi e difetti dei case in metallo e in alluminio.
Alluminio: leggero, migliore dispersione del calore contro: si danneggia facilmente Metallo: robustezza contro:? per l’assorbimento delle vibrazioni e meglio il metallo?quindi l’ideale sarebbe un telaio di metallo e la carrozzeria di alluminio? Correggetemi se sbaglio…. PS Se vi fa piacere aggiungete altri pregi e difetti dei 2 materiali.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
La dispersione del calore del case è un elemento per me trascurabile, altrimenti non ci si metterebbero dentro le ventole per far uscire il calore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
il materiale del case nn incide sulla dissipazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, non arrabbiarti
in definitiva ho sempre piu' l'idea che l'alluminio non porti grossi migliorie (a parte il peso che diventa trascurabile se non si ha la necessità di muovere il case)....
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Si potrebbe però completare un attimo la frase considerando che, essendo l'alluminio più leggero del lamierino, di solito l'alluminio si usa di spessore più elevato rispetto appunto al banale lamierino, e quindi ci guadagna in po' la rigidità e la compattezza della struttura, e se vuoi un pelo anche le vibrazioni.
Sono d'accordo con te che non si stia parlando di "assorbimento di vibrazioni", però è più facile che vibri un pannello laterale in lamierino da 5/10 che non un pannello laterale in alluminio da 2,5 mm.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...quindi pregi dell'alluminio non ce ne sono? (a parte il peso e forse l'estetica)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
io preferisco un case bello resistente di lamiera
mio fratello se n' è comprato uno di alluminio e sembra fatto di carta... il mio fido lamierone è a prova di piccone
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.