|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Niubbo,reti wireless e collegamento router
Ciao ragazzi,innanzitutto volevo salutarvi perchè sono pratiamente nuovo del forum.
Dopodichè passo alla domanda! Dopo anni è finalmente arrivata l'ADSL nel mio paese. Io ho un pc e un notebook, ed ho acquistato un router wifi d-link dsl924,che oltre al router comprende una scheda di rete usb wifi che utilizzerò per il portatile.Il pc è infatti provvisto di una scheda wifi @ home della asus,correttamente installato nello slot adatto sulla mia mobo.Vorrei quindi creare una rete wireless tra il mio pc,il notobook e il router in modo che entrambi i computer possano connettersi ad internet,anche in contemporanea,ma che possano anche scambiarsi file come in una normale lan. L'unica cosa è che nonostante io ne capisca abbastanza di computer, sono abbastanza ignorante in materia di reti,per cui non saprei come comportarmi...chi mi può aiutare? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
beh...io avrei utilizzato una scheda PCMCIA al posto della USB...cmq..innanzitutto segui il manuale del router per la configurazione. Quando avrai visto che funziona...magari possiamo passare a un po' di protezione.
Ricordati pero' che in "opzioni Internet" devi togliere "utilizza connessioni remote". E' fondamentale quando usi un router.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto è che la chiave usb te la danno già nella scatole del router..è già compreso tutto insieme!
Ultima modifica di pinez : 04-03-2007 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma il router è "in via di acquisto",quindi volevo sapere se è la scelta adatta e quali potrebbero essere le alternative!grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
a ok nn avevo capito! beh ti consiglio decisamente l'acquisto di un router wireless che ti fa anche da modem. Sui 70€ ci prendi ottimi prodotti e ci attacchi wired o wireless diversi pc.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh il modello che sto acquistando dovrebbe essere sia router che modem no??dimmi un po...questo è il link sul sito ufficiale
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rqzy9F94kBA9fk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si, il modello che hai scelto fa pure da modem, considera pure i netgear, nella sezione "networking in generale" dovrebbe esserci il thread ufficiale sul quel router, con pregi e difetti, magari dai un'occhiata, c'è pure quello sui netgear.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessuno mi consiglia un modello che può andare bene per ciò che voglio fare? che supporti adsl2 e sia wi-fi...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non hai letto il mio post precedente?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.