Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 20:19   #1
pinez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Niubbo,reti wireless e collegamento router

Ciao ragazzi,innanzitutto volevo salutarvi perchè sono pratiamente nuovo del forum.
Dopodichè passo alla domanda!
Dopo anni è finalmente arrivata l'ADSL nel mio paese.
Io ho un pc e un notebook, ed ho acquistato un router wifi d-link dsl924,che oltre al router comprende una scheda di rete usb wifi che utilizzerò per il portatile.Il pc è infatti provvisto di una scheda wifi @ home della asus,correttamente installato nello slot adatto sulla mia mobo.Vorrei quindi creare una rete wireless tra il mio pc,il notobook e il router in modo che entrambi i computer possano connettersi ad internet,anche in contemporanea,ma che possano anche scambiarsi file come in una normale lan.
L'unica cosa è che nonostante io ne capisca abbastanza di computer, sono abbastanza ignorante in materia di reti,per cui non saprei come comportarmi...chi mi può aiutare?
Grazie mille!!
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:35   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
beh...io avrei utilizzato una scheda PCMCIA al posto della USB...cmq..innanzitutto segui il manuale del router per la configurazione. Quando avrai visto che funziona...magari possiamo passare a un po' di protezione.

Ricordati pero' che in "opzioni Internet" devi togliere "utilizza connessioni remote". E' fondamentale quando usi un router.
Old 01-03-2007, 20:57   #3
pinez
Senior Member

il fatto è che la chiave usb te la danno già nella scatole del router..è già compreso tutto insieme!

Ultima modifica di pinez : 04-03-2007 alle 17:34.
Old 04-03-2007, 17:32   #4
pinez
Senior Member

si ma il router è "in via di acquisto",quindi volevo sapere se è la scelta adatta e quali potrebbero essere le alternative!grazie
Old 04-03-2007, 17:52   #5
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
si ma il router è "in via di acquisto",quindi volevo sapere se è la scelta adatta e quali potrebbero essere le alternative!grazie
a ok nn avevo capito! beh ti consiglio decisamente l'acquisto di un router wireless che ti fa anche da modem. Sui 70€ ci prendi ottimi prodotti e ci attacchi wired o wireless diversi pc.
Old 04-03-2007, 20:10   #6
pinez
Senior Member

beh il modello che sto acquistando dovrebbe essere sia router che modem no??dimmi un po...questo è il link sul sito ufficiale
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rqzy9F94kBA9fk
Old 06-03-2007, 20:51   #7
pinez
Senior Member

nessuno mi aiuta??
Old 06-03-2007, 22:28   #8
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
si, il modello che hai scelto fa pure da modem, considera pure i netgear, nella sezione "networking in generale" dovrebbe esserci il thread ufficiale sul quel router, con pregi e difetti, magari dai un'occhiata, c'è pure quello sui netgear.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:05   #9
pinez
Senior Member

nessuno mi consiglia un modello che può andare bene per ciò che voglio fare? che supporti adsl2 e sia wi-fi...grazie
Old 08-03-2007, 00:04   #10
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
nessuno mi consiglia un modello che può andare bene per ciò che voglio fare? che supporti adsl2 e sia wi-fi...grazie
non hai letto il mio post precedente?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian