|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Problemino di sintassi in C
Ragazzi ho un problema non so come inserire queste polinomiali all'interno del programma che vorrei realizzare.
Il programma deve calcolare la pressione conoscendo la temp tramite una polinomiale che ho letto su un libro di fisica tecnica, e al contrario sapendo la pressione ritornarmi la temp. le formule sono quelle in foto io non conosco la sintassi e quali librerie incluere.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re
Quote:
1) La sintassi per scrivere l'esponenziale di un numero cioè "e" elevato a(a/t...ecc) ? 2) Qual'è il formattarore di campo per il tipo di dato double? "%" ? conosco quello float che è %f , intero %d, char %c ma double non lo so. Ti ringrazio anticipatamente.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la potenza se non erro si esprime con il simbolo: ^
mentre per stampare il double : %lf
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
....... ![]() al solito ![]() i was just powned .....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
double pow( double base, double exp );
double log( double num ); qui ci sono i prototipi, praticamente pow(2,3) restituirà 2^3 log(2) restituirà il logaritmo neperiano di 2 per avere il logaritmo in base x di un numero a ti basta dikiarare una variabile double e scrivere: double ris; ris = log(a)/log(x) Vito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.