|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
conversione video
esiste qualche programma per linux che converta divx a mpeg o simili???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Un programma che fa conversioni dvd to divx e qualcos'altro è K9 copy su kde. Onestamente non ho inteso bene qual è il tuo scopo
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
il mio scopo è questo (pensavo fosse chiaro ![]() ho un file .avi per cui una compressione divx (una registrazione da videocamera, per capirci). dovrei visualizzare tale filmato su un riproduttore che non legge i divx, ma solo mpeg o mp4, per cui DEVO convertire da .avi a .mpeg o .mp4 in poche parole, per fare un esempio "comune", riprodurre un filmato girato con la videocamera su un ipod Ultima modifica di HBsoul : 08-03-2007 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
prova con konverter o avidemux, quest'ultimo pare che fa pure il caffè
![]() lo sto usando anche per convertire dvd in x264 e oltre ai tempi biblici di conversione, il risultato è ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() konverter suppongo sia kde, per caso sai se avidemux usa gtk...? ![]() proverò sicuramente avidemux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
konverter è una gui (qt) per mencoder e ricodifica un divx xvid in mpeg, appena provato.
con avidemux (gtk) non riesco a fare lo stesso lavoro. prova anche questo: thinliquidfilm, pare che vada molto bene. ![]() forse anche lui in qt ![]() e non ho idea da dove sia uscito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mitico!
![]() purtroppo ora non mi posso connettere con linux (sono con modem cellulare e su ubuntu non mi funziona)... domani li testo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ma usare direttamente mencoder?
http://www.worlddivx.it/guide/mencoder/mencoder.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.