|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
EON luceclick, qualcuna l'ha provata?
L'offerta è sottoscrivibile solo via internet, ed offre il prezzo della componente energia bloccato per due anni a 0.0715€/kWh. Senza dubbio molto più conveniente della tariffa "di default" che ho sottoscritto con Enel qualche anno fa (a fascie di consumo, la fascia più bassa è comunque di 0.11€/kWh).
Il mio consumo è di circa 3000kWh/anno. C'è qualche fregatura? Qualcuno ha provato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
nessuna fregatura, semplicemente hanno un prezzo più basso della sola quota energia, le tasse sono le medesime.
Io è da inizio mese che sono con eon, provengo da 1 annni di enel su mercato non libero e la lettura venniva fatta ogni 4 mesi circa.. nel appartamento precedente ho avuto per un anno enel su mercato libero con tariffa bioraria ma effeettivamente non era così conveniente da giustificare il patema di vivevere nelle fascia "blu". come prezzo fisso monorario credo sia la più conveniente, mentre le nuove ttariffe biorarie quallcosa ti fanno risparmiare su eon ma comunque pochi euro.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
se guardi ora eni fa 0,067 per un anno mi sembra, ma poi non so a quanto sale
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
rimane il dubbio sul secondo anno e se nel frattempo possa scendere ancora il prezzo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque, puoi ri-cambiare operatore in qualsiasi momento, non c'è una durata contrattuale minima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
certo, componente energia bloccata.
ne riparliamo quando tra un anno vi aumentano la componente "servizi". vedrai che bastonate! :-)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Considerando che il valore attuale della PE è 0.8058, il vantaggio non è poi così forte come sembrerebbe inizialmente. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per chi volesse fare un confronto tra le varie offerte energia consiglio questo sito: trovaofferte.autorita.energia.it.
Basta inserire i dati e le preferenze e visualizza il costo totale annuo di ogni offerta con il consumo stimato fornito dall'utente, tenendo conto pure dei costi di trasporto, perdite, imposte,... il costo reale. Si vede così che chi dichiara (come e-on) costi molto bassi al kw, in realtà con altri costi occulti, arrivi a costare quanto altri fornitori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a me sembra che quel link porti solamente a conoscere ggli operatori che operano nella tua zona non ad una comparazione dei prezzi
![]() per la compparazione dei prezzi usate questo: http://www.altroconsumo.it/elettrici...co-s209543.htm la componente servizi la si paga indipendentemente dall'operatore ed è quella che è uguale per ogni operatore se non ricordo male ![]() le perdite di rete anche enel non le include ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() Non necessita neanche di registrazione: trovaofferte.autorita.energia.it. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi son snagliato io eveidentemente ieri ho clickato su "vedi venditori" e non su avanti.. alla fine è uguale a quello di altroconsumo anche se altroconsumo per le biorarie chiede domande sulle tue abitudini e non su quello che compare in bolletta del resto le abitudini ed esigenze mutano nel tempo ma l'unica bolletta con F1 F2 e F3 ben delineate e realiste che dell'anno è quella di fine anno.
Ultima modifica di xcdegasp : 12-06-2010 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.