|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[Ubuntu] Non mi riconosce l'HD esterno...
Ciao a tutti...
![]() ![]() ![]() questo è il mio primo messaggio sul forum...vi prego di scusare la mia ignoranza e spero di non aver sbagliato sezione o fatto qualche altra scemenza. Premessa: sul mio pc portatile (acer aspire 1674) ho installato su due partizioni ubuntu e winzoz. Vi espongo il mio problema: circa un mese fà ho comprato un hard disk esterno toshiba, all'inizio non ho avuto problemi ubuntu mi mountava in automatico la perififerica ma da circa una settimana ( ![]() ![]() ![]() ![]() Su windows continua a funzionarmi bene anche se a volte mi dice che "la periferica potrebbe funzionare più velocemente". Dato che ho bisogno di accedere al'HD da ubuntu vorrei sapere come posso fare per risolvere il problema??? ![]() ![]() ![]() Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Hai provato a montarlo manualmente?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi aggrego al quesito ma se volessi usare il driver ntfs-3g ?
vorrei precisare che il dirver è già installato visto che lo uso x gli hd fissi uso kubuntu e quando collego l' hd usb vorrei che lo montasse in automtico con il driver ntfs-3g @ 8BiA se ti appare la scritta che "la periferica potrebbe funzionare più velocemente" probabilmente è perche hai l' usb 1.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto
Si ma proprio non me lo trova...se da console faccio lusb mi da solo il mouse, è come se l'HD non fosse proprio collegato! Quote:
Se provassi a formattarlo con un file system ntfs??? secondo voi risolverei qualcosa??? Il problema e che non volevo formattarlo perchè dovrei spostare tutti i file che ho dentro che sono circa 150 GB ed è un operazione un pò lunga!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.