|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Samsung 203B 4:3 1400x1050
Salve a tutti
Cosa ne dite di questo monitor? E` un 20 pollici in 4:3, pannello TN 8ms, angoli tipici. Qualcuno l'ha provato? Com'e` quanto ad uniformita` di illuminazione? Nei film, nei DVD e nei Divx come va? Si trova a prezzi fra i 350 e i 370 euro, mi sembra un buon rapporto qualita` prezzo per chi cerca un monitor piuttosto grande a prezzo abbordabile e pixel pitch da non diventare ciechi. Che ne dite? Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 19-06-2006 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Premesso che il Pixel pitch negli lcd non assume alcuna rilevanza (a differenza dei crt ove si chama dot pitch), e che quindi la nitidezza (sopratutto con collegamento dvi-d) è assicurata ed elevata, c'è da dire che questo 20 pollici è un buon monitor che vale abbondantemente il prezzo. Adatto sia per un uso testo che grafico, office, Internet ed anche ludico (giochi veloci) senza notare le fastidiose scie. Ovvio che essendo un Tn ad angolo verticale scarsino (se ci si abbassa un poco l'immagine si scurisce molto), si consiglia un uso monoutente. Nei film dvd non è granchè causa l'effetto formicolio tipico dei Tn (twilkling) ed anche, pare, a causa di sfocature nei film "movimentati". Se tutto questo ti va bene (e guardi pochi film), il prodotto è molto valido.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Oggi mi e` arrivato! Brevissime impressioni
- E` parecchio grande, non pensavo! - I caratteri hanno una dimensione paragonabile ai 19" LCD per via del pixel pitch (io lo intendo come grandezza dei puntini sullo schermo se poi il termine non e` quello ditemi qual'e` quello giusto, che almeno per me e` rilevante eccome) ottimale di 0.293 - I colori impostati di fabbrica rasentano la perfezione, c'e` solo da regolare contrasto e luminosita` (li ho regolati rispettivamente, per una visione ottimale e confortevole, a 65 e 50) - Le scie nei giochi almeno io non ne noto di fastidiose - Sempre nei pochi giochi che ho provato (mame, Oblivion e pochi altri) selezionare una risoluzione inferiore a quella standard (1400x1050) non determina un decremento di qualita` avvertibile - Se si selezione la risoluzione di 1360x768, ossia 16:9, la tipica risoluzione da TV LCD, l'immagine NON viene ingrandita in modo da coprire tutto lo schermo, vengono visualizzate delle bande nere sopra e sotto e delle altre piccole ai lati, insomma i pixel vengono rappresentati 1:1. Questo puo` essere utile in certi ambiti (giochi console?) - Gli angoli di visione effettivi mi sembrano migliori rispetto al Benq FP91G+ ed al Philips 190S6FS che ho comprato recentemente. Verticalmente, a differenza di questi monitor, non c'e` una transizione di colore rilevante sugli sfondi uniformi (ad esempio lo sfondo blu windows), ottimo! - Il nero purtroppo non e` molto profondo, comunque e` tendende al blu invece che al verde come il Philips menzionato poc'anzi. Nell'uso normale questo non e` avvertibile, mentre nei DVD e` un po' fastidioso, altrimenti si vedrebbero decentemente. - Ordinato da A-more con controllo pixel, nessun pixel morto o malfunzionante - Il cavo DVI e` incluso nella confezione Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 22-06-2006 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho visto che vendono questo samsung al m...w...d a 299 euro (c'è sul sito). Che differenze ci sono con lg204wt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Costa solo 290€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
2)il fatto che costi di meno non signigica che sia migliore!!!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
è vero che è strana , ma è sempre 4:3 e ritengo che sia molto meglio per un 20 pollici, perchè 1600x1200 sarebbe troppo grande e di conseguenza i caratteri troppo piccoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ragazzi ho appena preso questo fantastio monitor, provengo da un LG Flatron F900B "19 CRT Real flat e la differenza è impressionante... lo sto usando da 2 ore e ho già fatica ad abituarmi al nuovo ENORME formato
![]() p.s. ho provato gothic 3 a 1400*1050 ed è veramente spettacolare... la cosa strana è che questo 20" nonostante sia 4:3 non ha niente da invidiare ad un 16:9... a vederlo da vicino sembra un 16:9... sconcertante ![]() p.s.2 ho notato un piccolo difetto "nanomillimetrico", magari lo faceva anche prima ma col crt nn lo notavo... ho notato che intorno ad alcune scritte es icome del desktop intorno alle lettere di una determinata parola vedo aloni di altri colori oppure es una scritta bianca con sfondo nero (es attivando il clear type) non è esattamente bianca ma su alcune lettere presenta piccoli quasi impercettibili aloni di altri colori... è un difetto praticamente quasi impercettibile ma saro il che sono eccessivamente pignolo e l'ho notato... ![]() p.s.3 ho notato che le sfumature di colore nelle immagini non sono esattamente perfette come lo erano nel vecchio crt, è normale o c'è qualche modo per migliorare la cosa?? ho letto nel forum che gli LCD non utilizzano 16.7 milioni di colori ma 16.2 (almeno tutti i modelli "economici").. è forse per questo che le sfumature non sono esattamente perfette? es la sfumatura della pelle di una bella ragazza che ho nello sfondo (^_^) non è perfetta ma è leggermente sgranata.. prima mi sembrava perfetta... xche?? inutile dirvi che NON sto utilizzando lo sfondo "esteso" ma "centrato" onde evitare eventuali distorsioni... Ultima modifica di Smemo : 25-02-2007 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.