|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Perchè in tanti contro l'ipod????
Leggendo questo forum,nella sezione mp3 c'è un sacco di gente che ce l'ha a morte con l'ipod.....e questo capita anche nel leggere le recensioni di qualche sito.
Insomma,anche a voi sembra che l'ipod faccia così schifo??? Non sarà ricco di funzionalità di dubbia utilità come il wi-fi ![]() Sicuramente una recensione molto più costruttiva visto che si parlava di qualità,non di funzioni inutili. Voi che ne pensate a riguardo? Avete provato il sansa?Il creative zen? Non vuole essere un thread di paragoni,ma perchè quando si parla di ipod,le persone iniziano a delirare?????? E' un pò come quando si parla di microsoft.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 20-02-2007 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
iPod nano 2 GB argento e sono molto contento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
per me e' la Apple... o la si ama o la si odia
![]() Io ho l'iPod e mi trovo bene, non mi sembra che qualitativamente sia scarso, anzi.. Forse la cosa che lo fa "odiare" di piu' e' il fatto che ti costringe ad usare iTunes. Sappiamo che poi non e' nemmeno vero ma per la maggior parte della gente e' cosi'. Anche io per un bel po' non ho nemmeno considerato di prendermi l'iPod perche' non volevo essere obbligato ad usare iTunes per copiarci le conzoni. Poi sono passato ad un computer Apple, iTunes c'era gia' ed allora ho preso il mio primo iPod (shuffle) e poi ho scoperto che esistono Yamipod, gopod...eccetera. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma sul discorso qualità vi sembra normale affermare che l'ipod qualitativamente è inferiore al sansa???????
vi sembra normale che si preferisce il sansa perchè ha la possibilità di agigungere una sd alla memoria di 8gb e farlo diventare 12 gb??? Ma quando la gente esce va in ufficio o si fa il giro del mondo a piedi? il lettore mp3 per quante ore lo tenete collegato alle orecchie??? 1-2-3-4 ore o 24 ore?????? Se 24 ore siete fortunatissimi,perchè avete la possibilità di non pensare ad altro dalla mattina alla sera!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
il fatto della memoria puo' essere comodo ( piu' ne hai e meglio e'..)
Pero' e vero che con lo shuffle da 1 giga prima prima di sentire la stessa canzone di tempo ne passa
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Il sansa (purtroppo, perchè vorrei tanto) non ho ancora avuto modo di provarlo.
A mia sorella ho regalato un creative microphoto, e l'ipod lo conosco molto bene (un paio di amici l'hanno, e l'ho "provato" da cima a fondo) Io personalmente ho un iRiver di 3 anni fa ormai (ihp-120) con schermo in scala di grigio, che legge TUTTI i formati, e fa il suo lavoro (dall'mp3, all'ogg vorbis) da LETTORE MP3. Dopo l'aggiornamento del suddetto con RockBox (vedi firma ![]() Parlando di qualità audio, differenze tra ipod e creative, sinceramente, non ne ho rilevate, non vorrei dire una castroneria ma imho o ci si sbatte dietro (come ho fatto nel mio iriver) impostando tutti i parametri dell'equalizzatore, degli alti, bassi, crossfading e via dicendo (sempre nei limiti di ciò che il firmware proprietario eprmette di fare, spesso quasi niente) o l'ipod è uguale al creative come può essere uguale ad un lettore-penna da 20€. Perchè ho scelto creative? Beh per svariate ragioni, una su tutte il rapporto qualità/prezzo (pagato sui 180€ circa il modello da 8 GB ... trovami un ipod equivalente allo stesso prezzo... e parlo dell'estate scorsa), e il fatto che l'apple a parte "il marchio" e "l'avere l'ipod" non ti vende nient'altro di speciale. O di unico. Un'ultima cosa, personalmente che odio, e anche per questo stravedo epr il mio lettore, è che oggi il 99% dei lettori utilizzano la ricerca per tag id3... ma quanto ci vuole ad usare le cartelle ? senza inutili programmi come itunes, o l'equivalente per la creative?? Ultima modifica di ilmambo : 20-02-2007 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente vi è anche la componente "gusto" Tuttavia,non nego assolutamente che l'ipod abbia dei limiti. Uno di questi sono le cuffie in dotazione che rendono di meno. L'organizzazione per tag è un ottimo metodo per importi una sistemazione nel tuo lettore.Probabilmente con mp3 in cartella,oggi avrei brani che si chiamano artista-tcscc nome del brano.Invece i brani vengono ordinati per artista,per album,per genere.... Per non parlare della funzione search.............gran bella comodità!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
Beh oddio, un suono pulito, con bassi profondi e corposi, alti brillanti, ecc non è solo gusto... ma nel discorso "qualità audio" senza appositi strumenti è difficile dare un giudizio, ci sono troppi fattori in ballo (prima di tutto l'orecchio...) Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Perchè molta gente è invidiosa di chi ha successo. E quindi gli dà contro. Il motivo per cui Berlusconi è tanto odiato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
lo dico senza cattiveria ovviamente. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La gente che parla solo per parlare o cercare flames c'è sempre stata, ed è tanta. L'ipod ormai è uno status simbol, la gente che invece fiera dice "ho un ipod", sapendo pero realmente cosa vuol dire avere un lettore mp3, è molto poca. Sei felice del tuo ipod? bene, parlami dei ventaggi o del perchè è superiore ad un altro lettore, e se vale effettivamnte il prezzo che paghi. Tecnicamente parlando però. p.s: hai la sign irregolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per favore,non ditemi che l'ipod ha l'audio peggiore in assoluto e non ditemi "ipod è il peggiore al 99% dei lettori mp3 sul mercato" perchè queste sono fesserie! Perchè è solo questo che sto facendo capire agli utenti nell'altro thread,nessuno è in competizione,ma evidentemente oggi è trendy chi dice"Boicotta l'ipod perchè è m***a" o evidentemente è solo fiato sprecato far capire agli altri qualcosa su un forum. E' come parlare di windows ad un linuxofilo o ad un applefilo.Nessuno mai ha detto windows è il migliore ma i dati sulle vendite,i dati sui crack,parlanmo di un sistema che è sempre più ricercato. E questo sai che significa???Che la gente si trova bene,non che sia il migliore.Non c'è altro da aggiungere!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 20-02-2007 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Bannato
|
Quote:
D'altro canto, direi che nessuno però ha mai detto (correggimi se sbaglio!) che creative è meglio di tutti, o iRiver, o iAudio o qualsiasi altra marca. Estimatori ok, ma difensori della marca no però! Quote:
Quote:
p.s: puoi chiamarmi mambo e basta ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
molte persone si fanno trasportare da quello che potremmo definire "tifo da stadio"
questo tifo può essere positivo (quindi elogiare fino alla morte qualcosa) oppure negativo (quindi condannarlo a priori) inutile dire che in questo forum il 95% degli utenti (vi piaccia o no) parla SOLO per sentito dire, applicando quella che possiamo chiamare la "regola del telefono senza fili": leggendo il post di UN utente e da lì in poi trasmetterlo come se fosse una propria opinione, ma ingigantendone i contenuti è una cosa su cui ci si dovrebbe fare una tesi a psicologia comunque molti di quelli che credono che un ipod "suoni" male sono gente che poi finisce per ascoltare mp3 a 128k spacciandosi per audiofilo, e cosa IMPORTANTISSIMA la stragrande maggioranza ha formulato questa opinione usando le cuffie di default (che obiettivamente fanno parecchio schifo) gli UNICI pareri che vi consiglio di ascoltare sono quelli che sono VERI PARERI, ovvero nessuno che estremizza ma qualcuno che analizza le cose con obiettività. Apple fornisce un prodotto a quelli che sono disposti a spendere per prenderselo, chi non gli piace basta che non lo compri e la finisca di ritenere gli altri (quelli che lo comprano) come idioti perchè non hanno fatto la sua scelta. Ultima modifica di Leron : 20-02-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
mambo non volevo essere scortese o creare flames, è solo un'opinione.
avevo valutato anche io la possibilità di non comprare il secondo iPod ma prendere qualcos'altro, ma per quel che serve a me era migliore. perchè? perchè funziona! fa poche cose? verissimo,ma le fa bene! me ne farei poco di un lettore che legge 8miliardi di formati diversi. oppure di uno che ha magari 50gb, posso metterci le mie 8/10'000 canzoni ma poi non ha una funzione di ricerca decente e devo stare li le ore.. e, avrò torto magari, ma credo che quelli che continuano a sostenere che qualcosa, qualsiasi cosa, sia merda solo perchè hanno trovato qualcos'altro che è piu andatto alle loro esigenze, siano stolti, e per certi punti di vista, invidiosi. invidiosi non dell'amico che ha speso 30 euro in più per l'altra alternativa, ma invidiosi di un prodotto in sè, che magari, pur facendo a detta loro schifo, ha un successo planetario. ![]()
![]() |
#18 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è INDUBBIO che in questo forum la stragrande maggioranza degli utenti parli per sentito dire, copiancollando le opinioni di altri thread facendole proprie e mica solo riguardo l'ipod, ma anche per i processori, schede video, giochi, console, stampanti, monitor, hard disk, cellulari e pure abbonamenti telefonici se resterai un po' in questo forum con il tempo te ne accorgerai anche tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.