|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pentium D805 oltre i 4,4 Ghz possibile o impossibile...???
Salve a tutti Voi, eccomi di nuovo qui a scrivere su questo forum, motivo del mio post è il seguente è possibile portare un pentium D805 oltre la barriera dei 4,4 Ghz ??? Oppure invece è solo fantasia???
Beh io credo proprio che sia possibile anche perchè sono arrivato davvero ad un passo dall'infrangere predetta barriera.... ![]() come potete vedere dallo screen sopra mancano "SOLO" 13 Mhz un inezia ma Vi giuro difficili da rosicare..... Tornando a noi lo scopo di queste prove di OC è testare fin dove possa arrivare qst processore non mi interessa in alcun modo i secondi del Superpi... Vista che nell'overclock ho ancora tantisismo da imparare chiedo aiuto a Voi che ne sapete più di me.... Secondo voi in cosa sto sbagliando??? Quali impostazioni del bios sono corrette e quali sbagliate e su quali bisogna lavorare??? Qui dis eguito vi metot la mia configurazione e alcune foto fatte al BIOS con le varie impostazioni...... Configurazione: Tagan U15 580W modulare Asus P5B - Deluxe Pentium D 805 OCZ EL XTC Platinum DDR-2 800 1Gb ATI X1600 pro Cooling Liquido Ybris One Seguono foto bios ![]() ![]() Spero davvero che qualcuno di Voi riesca ad aiutarmi nella mia IMPRESA..... Cordialmente Tigrottorosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che sappia aiutarmi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Acqua fredda e ancora volt. Oppure prova a mettere una ventola a soffiare sulla zona mosfet, guardando il fsb non credo sia un problema di ram o di scheda madre, ricordati che moltissime p5b arrivano a 500Mhz quindi non credo ci sia bisogno di fare overvolt sul nb a poco più di 200Mhz
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
anceh io non credo che sia un problema di ram sinceramente o di scheda al massimo forse un problema di divisori delle ram, puo essere secondo te??? Quindi secondo te devo rimettere in AUTO le impostazioni riguardanti la scheda madre (NB , SB, ICH) e cercare di raffreddare i mofset con una bella ventolozza........ Per quanto rigurada i VOLT sul procio beh sn arrivato a dargli anche più di 1.60V (da bios) il fatto e ceh mi carica Win Vista ma poco prima che appaia il desktop mi esce una schermata BLU e mi si riavvia il PC........ è la scehrmata blu che nn capsico cosa sia........ Grazie mille x l'attenzione...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda overvolt sulla scheda madre a fino a 266Mhz (ma anche oltre) non serve visto che non stai facendo overclock sul nb. Il divisore 1:1 dovrebbe essere quello che stressa meno la ram. Prova a raffredare di più il processore e la zona dei mosfet.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
THANKS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le 4 frequenze sono proprio i divisori, impostando a 533Mhz hai il divisore 1:1 che è quello che hai impostato adesso.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e se non chiedo troppo la scehrmata BLU cosa può essere...??? se il procio aveva troppo poco Vcore non avrebeb dovuto nemmeno iniziare a caricare il S.O o sbaglio si sarebbe dovuto fermare nel Boot ho paura che nn sia nel il Vcore del processore ne le sue temp il problema, ma sia qualcos'altro che nn riescoa capire....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.