|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
|
Vista e Xp dual boot
Salve a tutti, volevo un consiglio su come installare questi due sistemi operativi in dual boot.
Ieri ho comprato un portatile acer con win Vista installato su e vorrei installare anche xp in dual boot. E' già presente una partizione attiva NTFS quindi si tratterebbe solamente di installare xp. Per non avere problemi installando xp (per esempio al riavvio dopo la copia dei files) e per non avere problemi con vista quali accorgimenti dovrei prendere? Stavo pensando che potrei disattivare la partizione di vista, installare xp sull'altra e poi riattivare vista, è una buona idea? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Se Vista non vede Xp dopo che questo è stato installato, cioè non te lo da nel boot manager puoi fare ricorso a EasyBCD. Io mi sono trovato in una situazione simile, cioè ho installato su due HD Vista e XP separatamente.
Usando EasyBCD da Vista scrivi la voce relativa a xp nel boot manager. Poi attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema. Copia nella partizione di Vista (C
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
|
Il mio dubbio è di non riuscire proprio ad installare xp... perchè nn so cosa succede al riavvio dopo la copia dei files.
Cmq dopo provo e vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se installi xp dopo vista usando la stessa partizione per il boot, non vedrai più vista
ps cosa intendi per "attivare/dis. partizione"? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Forse nel seguente thread trovi qualche info che fa al caso tuo.
Titolo: dual boot con xp partendo da vista linK: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1409681 Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.