Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20122.html

Il chipset P35, della serie Bearlake, supporterà in alcune configurazioni anche il nuovo standard per le memorie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:45   #2
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ma sono già passati 3 anni dall'avvento delle ddr2 e poi quanti già sono passati alle ddr2 bha speriamo mo che escono ste ddr3 calano i prezzi
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:49   #3
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
mmm sarà ma mi sa tanto ti trovata commerciale. Io sono ancora felicemente "sposato" con le mie ddr1 e non mi trovo affatto male. Oggi giorno poi con meno di 70 euro ti porti a casa 1 GB di ddr1, cosa ancora+ allettante :P
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:49   #4
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
ottima notizia la retrocompatibilità con le ddr2
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:58   #5
GortiZ
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Secondo me Intel fa bene ad investire sulle nuove memorie e sulle performance migliori che queste possono apportare al sistema (soprattutto se garantisce anche la retrocompatibilita` con le DDR2 cosi` solo chi vuole/puo` prova le DDR3).
Anche se vega3004 non ha tutti i torti io vado ancora con le rambus 800 (Eh si.. son stato uno di quelli che ha creduto all'azienda.. [peccato pero`.. le memorie erano ottime e sicuramente piu` veloci delle ddr1..]) prima o poi mi decidero` ad aggiornare il mio pentium 2.4

[OT]
Comunque mi chiedo perche` sistemi operativi come Vista necessitino di tanta RAM.. Non pensavo che l'ambiente grafico fosse cosi` oneroso..
Vabbe`.. tanto per ora non ho intenzione di cambiare.. i miei Ubuntu ed XP girano ancora mooolto bene
[/OT]
GortiZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:59   #6
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ottima news... peccato che sono ancora ocn delel semplici ddr 400 magari faccio il salto direttamente a ddr3 in abbinamento a vga dx10 che costeranno pochissimo a quelal data... intel è semrpe la priam a presentare ne news. ottima la storia della retrocompatibilità. son curioso anche di vedere benchmark su queste nuove mobo e il loro chipset per vedere se rimangono stabili e degne di tale marchio. ad amd non ci penso minimamente(fanboy intel ditelo pure :P)
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:00   #7
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
ottima notizia la retrocompatibilità con le ddr2
saranno poi le ddr3 meccanicamente compatibili pin to pin con le ddr2 ? sono un po' scettico al riguardo.
forse la news intende compatibili a livello di chipset
Old 13-02-2007, 15:01   #8
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
saranno poi le ddr3 meccanicamente compatibili pin to pin con le ddr2 ? sono un po' scettico al riguardo.

mmm giusta osservazione....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:02   #9
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
mmm sarà ma mi sa tanto ti trovata commerciale. Io sono ancora felicemente "sposato" con le mie ddr1 e non mi trovo affatto male. Oggi giorno poi con meno di 70 euro ti porti a casa 1 GB di ddr1, cosa ancora+ allettante :P
detta in modo brutale le DDR2 sono state una grande pubblicità per Intel, fermo restando che non è mai stata in grado di sfruttare la banda messa a disposizione da questa tecnologia...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:25   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io continuo con le ddr1, la cpu Single core e la s.video dx9 finchè non sarà necessario davvero upgradare.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:25   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
sarebbe una svolta se integrassero direttamente le gddr3 onboard e chip video su socket... salvo poi beccarsi una denuncia da microsoft che rilascera vista xbox ediscion per tutti ( dietro modica cifra di 500 euro per la versione base )
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:28   #12
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ma le ddr3 in che modo sono migliori rispetto alle ddr2?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:30   #13
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
dove avete letto circa la compatibilità DDR2-DDR3? Potrò comprare DDR3 per la mio mobo che usa DDR2, per poi riciclarle su un nuovo sistema?

Ultima modifica di Pier de Notrix : 13-02-2007 alle 15:42.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:30   #14
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Infatti non credo che le DDR3 saranno meccanicamente compatibili, comunque si vedrà. Di fatto, anche i controller RAM dei K8L saranno compatibili con le DDR3, però per sfruttare tali memorie servirà il socket AM3.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:36   #15
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
credo anche io.
per questo intel può 'spingere' i produttori di schede madri in un senso o nell'altro.
se fossero completamente compatibili a livello pin to pin non servirebbe no? come del resto sarebbe inutile la news
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:47   #16
Mitropamk
Member

L'Avatar di Mitropamk

Iscritto dal: Apr 2006
Io sapevo che DDR2 e DDR3 fossero pin compatibili, ovvero hanno gli stessi pin e entrano nello stesso slot.. Basterebbe cercare da qualche parte, ma sono sicuro di questa cosa.
Mitropamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:57   #17
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Qualcuno si ricorda quando furono introdotte le DDR? Non mi pare che siano durate tanto più a lungo delle DDR2
Old 13-02-2007, 16:46   #18
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Qualcuno si ricorda quando furono introdotte le DDR? Non mi pare che siano durate tanto più a lungo delle DDR2
Verso fine 2000, mi pare.
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:57   #19
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Se quello è lo slot della ddr3...allora niente compatibilità pin to pin.. (quando mai c'è stata???) Speriamo ora in qualche produttore (Via) che adotti il doppio standard sulla stessa mobo (remember Kn266??? )
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:59   #20
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
a che servono le ddr3 a 800 e 1033? ci sono già le ddr2. le latenze almeno torneranno a 1T e 2T? oppure è un'altra cosa inutile?
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP